Consiglio d'Istituto

Il Consiglio di Istituto nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Il Consiglio di Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori.

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali della scuola e ne determina le fonti di autofinanziamento. Il Consiglio resta in carica tre anni. I membri, che nel corso del triennio perdono la titolarità, vengono sostituiti dai primi non eletti nelle rispettive liste.

Composizione del Consiglio di Istituto triennio 2021 – 2024

PERSONALE DIRETTIVO