CIRCOLARI

2122057 Moduli 50 min Docenti

Informo i docenti che il Consiglio d'Istituto ha espresso parere favorevole alla riduzione dell'unità oraria a 50 minuti condividendo le motivazioni del Collegio Docenti.

Pertanto, in attuazione delle delibere dei due OO. CC. e in applicazione della CIrc. 243/1979, l'orario scolastico definitivo, in cui sono compresi quasi interamente gli obblighi di recupero dei docenti, è quello visibile nella cartella riservata a questi link (TECNICO), (PROFESSIONALE).

Come potete constatare il mantenimento della IV ora di 60 minuti (la fascia verde nel tabellone) riduce i recuperi dovuti dai docenti e risultanti nelle caselle azzurre.

La giurisprudenza vigente qualifica l'obbligo di recupero con precisione, ovvero come obbligo specifico riguardo alla classe con ora ridotta; ad es. un recupero di 10 minuti settimanali in una ipotetica 1°Z si configura come obbligo specifico nei confronti della 1° Z e consiste in un monte-ore annuale di circa 4,5/5 ore.
L'obbligo viene assolto con attività didattiche rivolte alla classe, può trattarsi di una uscita didattica, di un corso di recupero, di un'attività interdisciplinare svolta in compresenza con un collega, ecc..

Per favorire il recupero con attività effettivamente funzionali all'apprendimento degli studenti, i docenti sono invitati a formulare delle ipotesi che potranno discutere direttamente con la scrivente dopo un incontro orientativo che sarà tenuto a distanza il 10 novembre alle ore 15. La riunione si terrà su meet con il nick name: recupero_50_ 2122

Per i docenti di sostegno, si daranno disposizioni dettagliate durante la riunione di dipartimento che si terrà venerdì 29 Ottobre 14:00, inoltre nei tabelloni allegati sono già indicati i docenti di sostegno che dovranno recuperare alcuni moduli da 50 min.

L'orario definitivo entrerà in vigore il 2 novembre

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elena Maria Garrone


Circ 2021-22 057

2122056 Moduli 50 min Allievi

ORARIO delle lezioni con moduli da 50 minuti

Viste le delibere del Collegio Docenti e del Consiglio d'Istituto l'orario scolastico nel corrente anno prevede moduli orari ridotti a 50 minuti, nei limiti previsti dalla Circolare Ministeriale 243 del 1979.

Pertanto l'orario definitivo prevede il mantenimento della IV ora a 60 minuti, come da tabellone consultabile sul sito dell’Istituto.

Il nuovo orario entrerà in vigore il 2 novembre.

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elena Maria Garrone


Circ 2021-22 056

2122055 Dipartimento sostegno

Convocazione dipartimento di sostegno
Destinatari: docenti di sostegno corso diurno

La riunione del dipartimento di sostegno è convocata per venerdì 29 ottobre 2021 dalle ore 14.30 alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno:

  • comunicazioni in merito alla compilazione e alla consegna del Piano Educativo 

Individuale e del Profilo Dinamico di Funzionamento parte2

  • organizzazione del servizio trasporto 
  • orario e progettazione degli assistenti alla educazione
  • orario docenti sostegno
  • varie ed eventuali

link di accesso alla riunione

 

Il referente di dipartimento
Prof. Francesco Pulerà

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 055

2122054 Circolare studenti e docenti

CIRCOLARE RIASSUNTIVA SULL PRINCIPALI REGOLE DI COMPORTAMENTO PER L’A.S. 2021-22

AREA “MISURE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO”

Visto il permanere dello stato di emergenza per il Covid-19, si ricordano le regole da seguire durante tutto il tempo trascorso a scuola, sia in classe sia fuori dall’aula:

  1. il distanziamento di un metro tra le persone deve essere mantenuto ovunque, in classe e nei corridoi, vicino ai distributori di bevande e merendine e sempre, anche durante gli spostamenti interni e al momento dell’ingresso e dell’uscita; 
  2. l’uso della mascherina chirurgica è obbligatorio, non possono essere utilizzate mascherine di comunità;
  3. le mani vanno lavate ed igienizzate di frequente. Nei servizi e in altri punti dell’edificio sono presenti distributori di gel apposito;
  4. i sintomi riconducibili al Covid (es. febbre, tosse) vanno segnalati al personale scolastico, la Vicepresidenza deve essere informata per predisporre le misure idonee;
  5. i locali scolastici in cui si ritrovano e stazionano numerose persone (aule, laboratori, palestre) devono garantire un ricambio d’aria continuo o, nel caso risulti impossibile tenere le finestre aperte, almeno un ricambio d’aria al termine di ogni lezione (50 minuti). Per abbattere la carica microbica è necessario che le finestre rimangano aperte per almeno 180 secondi (3 minuti); 
  6. non è possibile lasciare l’aula durante l’intervallo, gli allievi possono recarsi ai servizi uno per volta anche durante la lezione purché autorizzati dal docente. Analogamente potranno recarsi presso i distributori di bevande e merendine uno alla volta; 
  7. pasti e spuntini dovranno essere consumati in classe, mantenendo la distanza di almeno un metro dagli altri compagni. Qualora la classe o si trovi in un laboratorio durante l’intervallo, gli allievi sono autorizzati a consumare gli spuntini in corridoio sotto la vigilanza dei docenti.

AREA “COMUNICAZIONE E RAPPORTI CON LE FAMIGLIE”

Tutte le comunicazioni si effettuano tramite il registro elettronico ed il sito istituzionale

Al registro accedono docenti, studenti e genitori tramite apposite credenziali; studenti e famiglie devono richiederle all’Ufficio Didattica. 

È responsabilità dei docenti mantenere aggiornato il registro con le annotazioni personali e la registrazione di assenze e voti mentre è responsabilità dei genitori ottenere le credenziali e controllare regolarmente il registro. 

I ritardi e le assenze vengono giustificate sul registro elettronico, dai genitori per gli allievi minorenni, dagli allievi stessi se maggiorenni. 

La mancata giustificazione di più assenze deve essere segnalata ai genitori degli allievi minorenni mentre per i maggiorenni il Consiglio di Classe può decidere di non ammetterli alle lezioni fino alla regolarizzazione della propria posizione.

Gli allievi ed i docenti sono tenuti alla puntualità, i docenti devono essere presenti in classe 5 minuti prima dell’inizio della prima ora di lezione (CCNL SCUOLA 2002-2005 art. 27, c.5).

Gli allievi, se in ritardo, possono entrare alla seconda ora (ore 8,50); oltre la seconda ora, prima di essere ammessi in classe dovranno passare dalla vicepresidenza per l’autorizzazione. 

Tramite una funzione del registro si possono chiedere permessi di uscita e entrata fuori orario che verranno approvati dalla vicepresidenza, sempre dal registro, previo controllo telefonico con la famiglia (soprattutto per le classi prime).

Si fa presente che i permessi devono essere richiesti entro e non oltre il primo intervallo (ore 9,40) e che verranno concessi solo ed esclusivamente per situazioni particolari e di emergenza.

È necessario presentare in vicepresidenza giustificazione (ad es. in caso di visita medica, esami del sangue, appuntamenti per certificazioni ecc.)

Permessi permanenti: solo gli allievi residenti fuori Torino possono chiedere un permesso di entrata posticipata e uscita anticipata per tutto l’anno di un quarto d’ora al massimo. Dovranno compilare l’apposito modulo da scaricare dal nostro sito e allegare l’orario dei mezzi che dimostra la necessità del permesso; tale richiesta deve essere firmata da genitori dei minorenni e consegnata in vicepresidenza. Il permesso una volta autorizzato, sarà riportato sul registro elettronico

Si ricorda che è severamente vietato fumare (detto divieto si estende anche per le sigarette elettroniche) in tutti gli spazi, interni ed esterno, dell’istituto.

La Vicepresidenza   
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 054

2122049 Apertura pomeridiana sportello di segreteria

Si avvisano tutti gli allievi e i docenti che la segreteria didattica aprirà uno sportello dedicato al Corso Serale tutti i martedì dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Per la Vicepresidenza
Prof. Michele Allegretti


Circ 2021-22 049

2122053 Convocazione consigli di classe NOVEMBRE 2021

Si ricorda, come indicato nel Piano Annuale delle attività a.s. 2021/2022, che il giorno Martedì 2 novembre 2021 avranno inizio i consigli di classe.

I consigli avranno durata di un’ora e mezza per le classi prime e un’ora per tutte le altre, (la vicepresidenza si occuperà di fare uscire prima le classi) e si svolgeranno da remoto sulla piattaforma Meet.

I coordinatori/presidenti di classe dovranno creare il link della riunione ed inviarlo a tutti i docenti facenti parte del consiglio di classe.

Il calendario già pubblicato e nuovamente allegato alla presente circolare.

Ordine del giorno:

  1. programmazione attività didattica 2021/2022;
  2. programmazione attività e calendario di educazione civica;
  3. andamento didattico e disciplinare;
  4. inserimento allievi HC e presentazione allievi BES-DSA con la scelta e delibera circa la modalità di compilazione dei PDP;
  5. per le classi prime e seconde segnalazione di allievi non frequentanti nell'obbligo scolastico;
  6. Docenti tutor del PCTO: nel triennio sia tecnico che professionale, i CDC si esprimono sulla nomina del docente tutor; la proposta della Dirigenza è rivolta ai coordinatori di classe, sarà quindi necessario indicare sul verbale il nominativo del docente disponibile.
  7. varie ed eventuali.

CONSIGLI DI CLASSE MESE DI NOVEMBRE 2021

TECNICO
1At    Martedì   2.11.2021     14:00 / 15:30             
1Bt    Martedì   2.11.2021     15:30 / 17:00
1Ct    Giovedì   4.11.2021     14:00 / 15:30
1Dt    Martedì   2.11.2021     17:00 / 18:30

2At    Martedì   9.11.2021     14:30 / 15:30 
2Bt    Lunedì    8.11.2021     16:30 / 17:30
2Ct    Venerdì   5.11.2021     16:30 / 17:30 
2Dt    Lunedì    8.11.2021     15:30 / 16:30

3At    Mercoledì 3.11.2021     16:30 / 17:30 
3Bt    Mercoledì 3.11.2021     15:30 / 16:30 
3Ct    Giovedì   4.11.2021     15:30 / 16:30 
3Dt    Giovedì   4.11.2021     16:30 / 17:30 

4At    Martedì   9.11.2021     15:30 / 16:30 
4Bt    Venerdì   5.11.2021     17:30 / 18:30 
4Ct    Lunedì    8.11.2021     17:30 / 18:30
4Dt    Venerdì   5.11.2021     15:30 / 16:30 

5At    Venerdì   5.11.2021     14:30 / 15:30 
5Bt    Mercoledì 3.11.2021     14:30 / 15:30 
5Ct    Giovedì   4.11.2021     17:30 / 18:30 
5Dt    Lunedì    8.11.2021     14:30 / 15:30

PROFESSIONALE
1As    Mercoledì 3.11.2021     17:00 / 18:30
1Bs    Mercoledì 3.11.2021     15:30 / 17:00
1Cm    Giovedì   4.11.2021     15:30 / 17:00
1Dm    Giovedì   4.11.2021     17:00 / 18:30
1Es    Mercoledì 3.11.2021     14:00 / 15:30

2As    Venerdì   5.11.2021     14:30 / 15:30
2Bs    Martedì   9.11.2021     16:30 / 17:30
2Cm    Venerdì   5.11.2021     17:30 / 18:30
2Dm    Martedì   9.11.2021     15:30 / 16:30

3As    Venerdì   5.11.2021     15:30 / 16:30
3Bs    Lunedì    8.11.2021     16:30 / 17:30 
3Cm    Lunedì    8.11.2021     14:30 / 15:30 

3Dm    Mercoledì 3.11.2021     17:30 / 18:30 

4As    Venerdì   5.11.2021     16:30 / 17:30
4Bs    Lunedì    8.11.2021     15:30 / 16:30 
4Cm    Martedì   9.11.2021     14:30 / 15:30
4Dm    Martedì   2.11.2021     17:30 / 18:30 

5Af    Martedì   2.11.2021     14:30 / 15:30 
5Bav   Martedì   2.11.2021     15:30 / 16:30 

5Cg    Giovedì   4.11.2021     14:30 / 15:30 
5Dg    Martedì   2.11.2021     16:30 / 17:30

SERALE
3Ats   Mercoledì 10.11.2021    14:30 / 15:30

4Ats   Mercoledì 10.11.2021    15:30 / 16:30
4Bts   Mercoledì 10.11.2021    16:30 / 17:30

5Ats   Giovedì   11.11.2021    14:30 / 15:30
5Bts   Giovedì   11.11.2021    15:30 / 16:30

La Vicepresidenza   
Prof.ssa Genovese Cristiana    


Circ 2021-22 053

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2122048 Riunione Coordinatori per PDP

Al fine di agevolare le operazioni di compilazione dei PDP, è convocata una riunione per tutti i coordinatori, mercoledì 27/10/2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Verrà inviata a tutti i coordinatori/presidenti una mail con il link per accedere alla riunione su Meet.

L’incontro è aperto a tutti i docenti interessati che dovranno mandare una mail alla referente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per avere il link.

Prof.ssa Donata Cappello
Referente BES/DSA

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 048

2122052 Pubblicazione piano annuale delle attività e calendario consigli di classe 2021/22

In seguito all’approvazione del collegio dei docenti del 21 ottobre, si pubblicano il  e il calendario dei consigli di classe e degli scrutini dei corsi diurni e serale.

Ai seguenti link trovate i pdf del piano delle attività e il calendario in oggetto.

Piano annuale delle attività

Calendario dei consigli di classe e degli scrutini

(si ricorda che per visualizzare i suddetti documenti è necessario fare il login con le credenziali dell'istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2020-21 052

2122047 Circolare elezioni 21/22 Genitori

Oggetto:
1) Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
2) Elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA, dei genitori nel Consiglio d’Istituto

1) Giovedì 28 ottobre alle ore 17.30 è indetta l’assemblea dei Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe. Valutate le problematiche legate alla sicurezza sanitaria, ai protocolli di prevenzione Covid e visti i decreti  ministeriali relativi all’organizzazione scolastica in tempi di emergenza per la diffusione del contagio da Covid 19, al fine di limitare i contatti e gli assembramenti, in tale data le assemblee si svolgeranno secondo le seguenti modalità.

L’assemblea dei genitori, suddivisi per singole classi, si svolgerà attraverso un’assemblea di classe con collegamento in Meet di Google della durata di un’ora, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, al quale i genitori potranno accedere tramite l’account

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dei propri figli, e coordinato dal docente Presidente del Consiglio di classe e dal docente segretario, con il seguente ordine del giorno:

  • ascolto e discussione di una comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato che avrà cura di illustrare le linee della programmazione didattico- educativa
  • competenze degli organi collegiali e richiesta ai genitori della disponibilità per candidarsi al Consiglio di Istituto; le elezioni si svolgeranno DOMENICA 28/11/21 e LUNEDI’ 29/11/21 e sono da eleggere i rappresentanti dei genitori per il triennio 2021/22-2023/24. In caso di risposta affermativa, comunicare al prof. Piatti il nominativo e la classe.

Il link all’assemblea di classe sarà comunicata tramite Registro Elettronico e tramite Classroom dei docenti delegati agli allievi.

Al termine dell’assemblea, dalle ore 18.00 alle ore 18.30 si procederà alle operazioni di voto tramite MODULO di Google appositamente predisposto.

Si ricorda :

a) Consigli di classe: [vengono eletti 2 genitori per classe]
tutti i genitori sono eleggibili e pertanto non si devono presentare liste.
Ogni elettore può esprimere il proprio voto di preferenza per un solo candidato.

Concluse le operazioni di voto, la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali.

2) Domenica 28 e lunedì 29 novembre si terranno le elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA e dei genitori nel Consiglio d’Istituto. La modalità di svolgimento sarà comunicata con apposita circolare secondo le linee  indicate dalla circolare ministeriale n. 24032 del 6 ottobre 2021, con seggio aperto dalle 8.00 alle 12.00 di domenica 28/11/21 e dalle 8.00 alle 13.30 di lunedì 29/11/21.

Per la presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio d’Istituto far riferimento al prof. Piatti; le liste si devono consegnare entro e non oltre il 30 ottobre 2021

Si ricorda che:
Il Consiglio d’Istituto dura in carica per tre anni.

È formato da:
Il Dirigente scolastico, come membro di diritto
N° 8 rappresentanti del personale docente
N° 2 rappresentanti del personale A.T.A.
N° 4 rappresentanti dei genitori
N° 4 rappresentanti degli alunni

      

Il referente Commissione Elettorale
Prof. Andrea Piatti


Circ 2021-22 047

2122051 Riunione riforma professionale

Come preannunciato durante il Collegio Docenti, il giorno 27 ottobre 2021 ,dalle ore 16:00 – 17:00 si terrà un incontro su Meet, aperto a tutti i docenti, per parlare della Riforma degli Istituti Professionali e dei documenti richiesti.

Da tale riunione sono esonerati i docenti delle attuali quinte in quanto non interessati dalla suddetta.

Il link per accedere è il seguente https://meet.google.com/uuy-ytxo-hgk

Dopo un'introduzione della Dirigente saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Le Linee guida dei Nuovi Professionali;
  • DECRETO MINISTERIALE 24 maggio 2018, n. 92
  • Stesura del P.F.I
  • il modello U.D.A

Prof.ssa Maria Rosaria Fiorentino

La VicepresidenzaLa Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2020-21 051

2122046 Circolare elezioni 21/22 Docenti, Personale ATA

Oggetto:
1) Elezioni dei rappresentanti degli allievi nei Consigli di Classe, Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale Studenti [penultima e ultima ora]
2) Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
3) Elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA, dei genitori nel Consiglio d’Istituto

1) Giovedì 28 ottobre si terranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale Studenti. [penultima e ultima ora]

La modalità di svolgimento delle elezioni sarà in presenza e l’orario delle lezioni del mattino non subirà alcun cambiamento. Pertanto i docenti dovranno essere presenti nelle classi secondo il loro orario per contribuire allo svolgimento delle assemblee e delle successive fasi elettorali.

Il Docente della penultima ora di lezione è delegato a:

  • illustrare le linee generali della programmazione didattico - educativa;
  • informare sulle competenze degli organi collegiali;
  • illustrare le modalità del voto.

2) Giovedì 28 ottobre alle ore 17.30 è indetta l’assemblea dei Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe. Valutate le problematiche legate alla sicurezza sanitaria, ai protocolli di prevenzione Covid e visti i decreti  ministeriali relativi all’organizzazione scolastica in tempi di emergenza per la diffusione del contagio da Covid 19, al fine di limitare i contatti e gli assembramenti, in tale data le assemblee si svolgeranno secondo le seguenti modalità.

L’assemblea dei genitori, suddivisi per singole classi, si svolgerà attraverso un’assemblea di classe con collegamento in Meet di Google della durata di un’ora, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, al quale i genitori potranno accedere tramite l’account

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dei propri figli, e coordinato dal docente Presidente del Consiglio di classe e dal docente segretario, con il seguente ordine del giorno:

  • ascolto e discussione di una comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato che avrà cura di illustrare le linee della programmazione didattico- educativa
  • competenze degli organi collegiali e richiesta ai genitori della disponibilità per candidarsi al Consiglio di Istituto; le elezioni si svolgeranno DOMENICA 28/11/21 e LUNEDI’ 29/11/21 e sono da eleggere i rappresentanti dei genitori per il triennio 2021/22-2023/24. In caso di risposta affermativa, comunicare al prof. Piatti il nominativo e la classe.

Il link all’assemblea di classe sarà comunicata tramite Registro Elettronico e tramite Classroom dei docenti delegati agli allievi e inoltrato alla commissione elettorale all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al termine dell’assemblea, dalle ore 18.00 alle ore 18.30 si procederà alle operazioni di voto tramite MODULO di Google appositamente predisposto e condiviso con i Presidenti e segretari dei consigli di classe.

Si ricorda :

a) Consigli di classe: [vengono eletti 2 genitori per classe]
tutti i genitori sono eleggibili e pertanto non si devono presentare liste.
Ogni elettore può esprimere il proprio voto di preferenza per un solo candidato.

Concluse le operazioni di voto, la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali.

3) Domenica 28 e lunedì 29 novembre si terranno le elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA e dei genitori nel Consiglio d’Istituto. La modalità di svolgimento sarà comunicato con apposita circolare secondo le indicazioni della circolare ministeriale n. 24032 del 6 ottobre 2021, con seggio aperto dalle 8.00 alle 12.00 di domenica 28/11/21 e dalle 8.00 alle 13.30 di lunedì 29/11/21.

Per la presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio d’Istituto far riferimento al prof. Piatti; le liste si devono consegnare entro e non oltre il 30 ottobre 2021 inviando il modulo allegato compilato.

Si ricorda che:
Il Consiglio d’Istituto dura in carica per tre anni.

È formato da:
Il Dirigente scolastico, come membro di diritto
N° 8 rappresentanti del personale docente
N° 2 rappresentanti del personale A.T.A.
N° 4 rappresentanti dei genitori
N° 4 rappresentanti degli alunni

Le candidature dei docenti vanno presentate attraverso la compilazione di una lista che riporta i dati dei candidati e la sottoscrizione da parte di un numero di docenti pari a 1/10 del numero totale.

Il referente Commissione Elettorale
prof. Andrea Piatti


Circ 2021-22 046

2122050 Dipartimento cultura spettacolo 28/10

Come stabilito nell’ultima riunione di Dipartimento si convoca la riunione per rivedere la programmazione del corso Servizi culturali e dello Spettacolo.

Sono convocati tutti i docenti delle classi di concorso A61 e B22 che insegnano nell’indirizzo Servizi Culturali nelle materie:

BIENNIO
Laboratori Tecnologici ed esercitazioni
Tecniche e tecnologie della comunicazione visiva
Linguaggi fotografici e audiovisivi

TRIENNIO
Laboratori Tecnologici ed esercitazioni
Tecnologie della fotografia e degli audiovisivi
Progettazione realizzazione del prodotto fotografico e audiovisivo
Linguaggi e tecniche fotografiche e dell'audiovisivo

La riunione si svolgerà sulla piattaforma meet il giorno 28 ottobre alle ore 16:00 al link: https://meet.google.com/aca-gnpd-phx (meet di classroom Dipartimento Spettacolo)

L’ordine del giorno è il seguente:

  • Definizione della programmazione del triennio
  • Eventuale revisione della richiesta delle attrezzature
  • Varie ed eventuali.

Referente dipartimento cultura e spettacolo
Prof.ssa Giammalva Lisa

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2020-21 050

2122040 Sciopero 15-20 ottobre

In merito allo sciopero a oltranza indetto dall’associazione sindacale F.I.S.I., si allega la circolare Ministeriale N. 43553 del 8/10/21.

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 040
Allegato