2021032 Elezione rappresentanti degli studenti

Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, Consiglio d’Istituto, Consulta Provinciale
Presentazione liste candidati Studenti per il Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale

1) Venerdì 30 ottobre 2020 sono indette le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta Provinciale. Valutate le problematiche legate alla sicurezza sanitaria, ai protocolli di prevenzione Covid e visti i decreti ministeriali relativi all’organizzazione scolastica in tempi di emergenza per la diffusione del contagio da Covid 19, al fine di limitare i contatti e gli assembramenti, in tale data le assemblee si svolgeranno secondo le seguenti modalità.
L’assemblea degli studenti, suddivisi per singole classi, si svolgerà attraverso un collegamento in meet di Google della durata di un’ora, di cui uscirà il calendario, al quale gli allievi accederanno tramite l’account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e coordinato da un docente del Consiglio di classe, con il seguente ordine del giorno:

• ascolto e discussione di una comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato che avrà cura di illustrare le linee della programmazione didattico - educativa e le competenze degli organi collegiali.
  • esame dei problemi della classe.

Al termine dell’assemblea si procederà alle operazioni di voto tramite MODULO di Google appositamente predisposto.

2) Per la presentazione liste candidati Studenti per il Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale, far riferimento al prof. Piatti Andrea.
Le liste si devono consegnare entro e non oltre mercoledì 28 ottobre 2020 all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. compilando in digitale i modelli allegati e inviandoli in formato pdf o doc.

Si ricorda:
a) Consigli di classe: [vengono eletti 2 allievi per classe] tutti gli allievi sono eleggibili e pertanto non si devono presentare liste.
Ogni elettore può esprimere il proprio voto di preferenza per un solo candidato.
b) Consulta Provinciale Studenti: [vengono eletti 2 allievi per Istituto] occorre presentare dei candidati di lista ed esprimere il proprio voto di preferenza per due candidati.
c) Consiglio d’Istituto: [vengono eletti 4 allievi per Istituto] occorre presentare dei candidati di lista ed esprimere il proprio voto di preferenza per due candidati.

Concluse le operazioni di voto, la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione dei rappresentanti degli allievi negli organi collegiali.

Il referente Commissione Elettorale
Prof. Andrea Piatti

Circ 2020-21 032
Circ 2020-21 032 - Dichiarazione candidatura (PDF compilabile)