2122067 Sciopero 12 novembre 21

Con la presente si comunica che il sindacato SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia – ha proclamato lo sciopero nazionale per tutto il personale docente e Ata, a tempo indeterminato, atipico e precario per l’intera giornata del 12 novembre 2021.

Lo sciopero è stato indetto dall’organizzazione Sindacale: SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed ecologia

Riguardo ai motivi dello sciopero, nel comunicato di proclamazione il sindacato SAESE si dichiara totalmente contrario ai provvedimenti politici e legislativi nel contesto scolastico.
A tale riguardo, la sigla sindacale chiede:
“Disposizioni per la conoscenza e la promozione della dieta dei gruppi sanguigni nelle istituzioni scolastiche d’ogni ordine e grado. L’importanza e il significato dell’istituzione dell’educazione alimentare nella scuola, è facilmente intuibile: garantire un corretto percorso formativo alimentare, anche attraverso di una figura esperta di nutrizione o di scienza dell’alimentazione, capace di guidare gli studenti e dare loro le nozioni principali per avviarli nel percorso di una giusta e corretta igiene ed educazione alimentare, con i conseguenti effetti positivi nelle età successive.“

Per tali ragioni, alla luce di una costante azione contraria alla scuola pubblica del governo e del ministro, l’associazione ha deciso di indire lo sciopero nazionale della scuola per la data del 12 novembre 2021.

Si invitano i dipendenti a comunicare in forma scritta l’adesione o non adesione allo sciopero all’ufficio personale e alla vicepresidenza (tale comunicazione non è obbligatoria).

Ricordo infine a tutti i docenti l’importanza della firma sul RE al fine di poter rilevare o meno l’adesione allo sciopero.

Per la Vicepresidenza
Prof.sa Cristiana Genovese