2122169 Prove Invalsi

Destinatari:   ai docenti delle classi II e V, agli studenti e ai genitori delle classi II e V

Si comunica che per l’anno scolastico 2021/2022 tutte le classi II (grado 10)  e le V (grado 13) dell’Istituto Bodoni Paravia saranno coinvolte nella rilevazione degli apprendimenti Invalsi.

Tutti gli allievi sosterranno una prova di italiano e una di matematica; gli studenti di V anche una prova di inglese (suddivisa in due parti: reading e listening).

Tutte le prove si svolgeranno in modalità CBT, all’interno di un arco temporale fissato a livello nazionale:

• per le classi V: dal 14/3/22 al 25/3/22
  • per le classi II: dal 11/5/22 al 26/5/22

Gli studenti dell'ultimo anno potranno registrarsi al sito area prove INVALSI per visualizzare i livelli di apprendimento conseguiti per ciascuna prova svolta.

Il referente per la valutazione Invalsi
Prof. Dardano Fabio

Per la Vicepresidenza