2223025 Credenziali di accesso al Registro Elettronico Argo ScuolaNext - Alunni e Genitori

Con la presente si comunica che la didattica ha iniziato ad inviare le credenziali per l’attivazione del nuovo registro elettronico Argo.

Ai Genitori, le credenziali sono state inviate dall’Ufficio Didattica agli indirizzi di posta elettronica comunicati all’atto dell’iscrizione.

Agli Allievi, le credenziali sono state inviate sulla mail istituzionale.

Si precisa che le credenziali, generate distintamente per ciascun genitore e per ciascuno studente, sono strettamente personali, pertanto l’utilizzo delle stesse è consentito esclusivamente ai diretti interessati.

Qualora i genitori non dovessero aver ricevuto tali credenziali, sono invitati a richiederle, inviando una e-mail, unitamente alla copia del documento di identità del genitore richiedente, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando chiaramente l’indirizzo di posta elettronica al quale l’Ufficio dovrà effettuare l’invio.

Dal sito web dell’istituto Bodoni - Paravia https://www.bodoniparavia.edu.it/ , cliccare sulla sezione “Registro Elettronico” nella sezione rossa denominata “Famiglie e Studenti” o in alternativa, copiare sulla barra di navigazione il seguente link, che consente l’accesso diretto alla pagina Argo ScuolaNext riservata alle famiglie: https://www.portaleargo.it/auth/sso/login/?login_challenge=10e6daec291345ca840619d242bc8c3c

Sulla destra della pagina, si visualizzerà la seguente Area:

Ciao!

Questa è la nuova modalità di accesso di Argo Software.

Codice Scuola (INSERIRE IL SEGUENTE CODICE): SG21188

Utente INSERIRE IL NOME UTENTE PRESENTE SUL FOGLIO CREDENZIALI ARRIVATO VIA MAIL

Password (rispettare maiuscoli e minuscoli)

SE TRATTASI DI PRIMO ACCESSO: INSERIRE LA PASSWORD ALFANUMERICA PROVVISORIA PRESENTE SUL FOGLIO CREDENZIALI INVIATO TRAMITE MAIL. LA PW DOVRA’ ESSERE SUCCESSIVAMENTE MODIFICATA SE TRATTASI DI ACCESSI SUCCESSIVI AL PRIMO: INSERIRE LA PW PERSONALE
SCELTA

N.B: Si invitano gli utenti ad utilizzare il Browser CHROME per maggiore compatibilità con il servizio.

La Vicepresidenza
prof.ssa Genovese Cristiana