The theatre of emotion - Il teatro delle emozioni è un laboratorio teatrale che si rivolge a tuttə ə studentə che desiderano ‘fare teatro’. Si darà priorità a chi frequenta il secondo biennio e quinto anno.
L’obiettivo è quello di creare un gruppo teatro all’interno della scuola ampliando e potenziando l’offerta formativa, proponendo anche l’opportunità di fare esperienza drammaturgica in lingua inglese.
Il corso avrà una cadenza bisettimanale, 1 appuntamento dedicato al laboratorio teatrale in lingua inglese e 1 appuntamento dedicato ad esplorare gli strumenti di chi recita in teatro e al cinema: la voce, il corpo, lo spazio, la conoscenza di sé. Gli incontri pomeridiani dureranno 90 minuti.
Per partecipare al laboratorio sarà necessario iscriversi al provino a partire dal 10 al 17/01 e compilando il seguente modulo.
I giorni saranno concordati dopo le selezioni.
Il teatro è gioco, non a caso in inglese ‘recitare’ è play (gioco) come in altre lingue, è regole, è gruppo, è apprendimento, è espressione.
Il progetto dialogherà con altri progetti realizzati e promossi dall’istituto per realizzare uno spettacolo e/o una performance nel mese di maggio
Insegnanti referenti progetto
Daniele Franco
Adriana Toppazzini
Per la vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana Genovese