Ai Consigli di classe dell’Istituto professionale
Il PFI dovrà essere redatto per i nuovi studenti e revisionato per quelli già frequentanti indicando eventuali variazioni. Successivamente:
- Rinominare il file del PFI in questo modo:
cognome_classe_anno => es. Rossi_1As_2223 - Per le classi 1^: scaricarlo sia in formato .ods che in formato .pdf
(non usare le funzioni aggiuntive “generazione pdf” e “invio mail” indicate nelle ultime mail/tutorial).
Per le classi 2^ 3^ e 4^ 5^: scaricarlo sia in formato .doc che in formato .pdf - Condividere il pdf con genitori e allievi attraverso l’email istituzionale di questi ultimi.
- Il coordinatore o docente del CdC fornirà agli studenti il modulo di approvazione PFI. Questo dovrà essere firmato sia dai genitori che dagli studenti e consegnato entro lo scrutinio.
- Per tenere traccia delle firme ricevute/mancanti, avvalersi della tabella pfi
(inviata precedentemente dalla commissione anti-dispersione); - In fase di scrutinio, eventuali approvazioni mancanti, rilevate tramite la “tabella pfi” dovranno essere riportate anche sul verbale.
- Dopo gli scrutini:
- Creare una cartella con il nome: PFI_classe_anno_gennaio (es. PFI_1As_2223_gennaio)
- Per le classi 1^: tutti i PFI in formato .ods e .pdf devono essere archiviati in cartelle separate e nominate rispettivamente “ods” e “pdf” e poi inserite in quella principale creata al punto 5
- Per le classi 2^ 3^ e 4^ 5^: tutti i pfi in formato .doc e .pdf devono essere archiviati in cartelle separate e nominate rispettivamente “doc” e “pdf” e inserite in quella principale creata al punto 5
- Inviare la cartella creata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per il protocollo
Infine i moduli firmati insieme alla “tabella pfi” dovranno essere consegnati in didattica.
Per dubbi o chiarimenti scrivete a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Commissione antidispersione
La Vicepresidenza
Prof.ssa Cristiana Genovese