CIRCOLARI

2122053 Convocazione consigli di classe NOVEMBRE 2021

Si ricorda, come indicato nel Piano Annuale delle attività a.s. 2021/2022, che il giorno Martedì 2 novembre 2021 avranno inizio i consigli di classe.

I consigli avranno durata di un’ora e mezza per le classi prime e un’ora per tutte le altre, (la vicepresidenza si occuperà di fare uscire prima le classi) e si svolgeranno da remoto sulla piattaforma Meet.

I coordinatori/presidenti di classe dovranno creare il link della riunione ed inviarlo a tutti i docenti facenti parte del consiglio di classe.

Il calendario già pubblicato e nuovamente allegato alla presente circolare.

Ordine del giorno:

  1. programmazione attività didattica 2021/2022;
  2. programmazione attività e calendario di educazione civica;
  3. andamento didattico e disciplinare;
  4. inserimento allievi HC e presentazione allievi BES-DSA con la scelta e delibera circa la modalità di compilazione dei PDP;
  5. per le classi prime e seconde segnalazione di allievi non frequentanti nell'obbligo scolastico;
  6. Docenti tutor del PCTO: nel triennio sia tecnico che professionale, i CDC si esprimono sulla nomina del docente tutor; la proposta della Dirigenza è rivolta ai coordinatori di classe, sarà quindi necessario indicare sul verbale il nominativo del docente disponibile.
  7. varie ed eventuali.

CONSIGLI DI CLASSE MESE DI NOVEMBRE 2021

TECNICO
1At    Martedì   2.11.2021     14:00 / 15:30             
1Bt    Martedì   2.11.2021     15:30 / 17:00
1Ct    Giovedì   4.11.2021     14:00 / 15:30
1Dt    Martedì   2.11.2021     17:00 / 18:30

2At    Martedì   9.11.2021     14:30 / 15:30 
2Bt    Lunedì    8.11.2021     16:30 / 17:30
2Ct    Venerdì   5.11.2021     16:30 / 17:30 
2Dt    Lunedì    8.11.2021     15:30 / 16:30

3At    Mercoledì 3.11.2021     16:30 / 17:30 
3Bt    Mercoledì 3.11.2021     15:30 / 16:30 
3Ct    Giovedì   4.11.2021     15:30 / 16:30 
3Dt    Giovedì   4.11.2021     16:30 / 17:30 

4At    Martedì   9.11.2021     15:30 / 16:30 
4Bt    Venerdì   5.11.2021     17:30 / 18:30 
4Ct    Lunedì    8.11.2021     17:30 / 18:30
4Dt    Venerdì   5.11.2021     15:30 / 16:30 

5At    Venerdì   5.11.2021     14:30 / 15:30 
5Bt    Mercoledì 3.11.2021     14:30 / 15:30 
5Ct    Giovedì   4.11.2021     17:30 / 18:30 
5Dt    Lunedì    8.11.2021     14:30 / 15:30

PROFESSIONALE
1As    Mercoledì 3.11.2021     17:00 / 18:30
1Bs    Mercoledì 3.11.2021     15:30 / 17:00
1Cm    Giovedì   4.11.2021     15:30 / 17:00
1Dm    Giovedì   4.11.2021     17:00 / 18:30
1Es    Mercoledì 3.11.2021     14:00 / 15:30

2As    Venerdì   5.11.2021     14:30 / 15:30
2Bs    Martedì   9.11.2021     16:30 / 17:30
2Cm    Venerdì   5.11.2021     17:30 / 18:30
2Dm    Martedì   9.11.2021     15:30 / 16:30

3As    Venerdì   5.11.2021     15:30 / 16:30
3Bs    Lunedì    8.11.2021     16:30 / 17:30 
3Cm    Lunedì    8.11.2021     14:30 / 15:30 

3Dm    Mercoledì 3.11.2021     17:30 / 18:30 

4As    Venerdì   5.11.2021     16:30 / 17:30
4Bs    Lunedì    8.11.2021     15:30 / 16:30 
4Cm    Martedì   9.11.2021     14:30 / 15:30
4Dm    Martedì   2.11.2021     17:30 / 18:30 

5Af    Martedì   2.11.2021     14:30 / 15:30 
5Bav   Martedì   2.11.2021     15:30 / 16:30 

5Cg    Giovedì   4.11.2021     14:30 / 15:30 
5Dg    Martedì   2.11.2021     16:30 / 17:30

SERALE
3Ats   Mercoledì 10.11.2021    14:30 / 15:30

4Ats   Mercoledì 10.11.2021    15:30 / 16:30
4Bts   Mercoledì 10.11.2021    16:30 / 17:30

5Ats   Giovedì   11.11.2021    14:30 / 15:30
5Bts   Giovedì   11.11.2021    15:30 / 16:30

La Vicepresidenza   
Prof.ssa Genovese Cristiana    


Circ 2021-22 053

%MCEPASTEBIN%

2122052 Pubblicazione piano annuale delle attività e calendario consigli di classe 2021/22

In seguito all’approvazione del collegio dei docenti del 21 ottobre, si pubblicano il  e il calendario dei consigli di classe e degli scrutini dei corsi diurni e serale.

Ai seguenti link trovate i pdf del piano delle attività e il calendario in oggetto.

Piano annuale delle attività

Calendario dei consigli di classe e degli scrutini

(si ricorda che per visualizzare i suddetti documenti è necessario fare il login con le credenziali dell'istituto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2020-21 052

2122051 Riunione riforma professionale

Come preannunciato durante il Collegio Docenti, il giorno 27 ottobre 2021 ,dalle ore 16:00 – 17:00 si terrà un incontro su Meet, aperto a tutti i docenti, per parlare della Riforma degli Istituti Professionali e dei documenti richiesti.

Da tale riunione sono esonerati i docenti delle attuali quinte in quanto non interessati dalla suddetta.

Il link per accedere è il seguente https://meet.google.com/uuy-ytxo-hgk

Dopo un'introduzione della Dirigente saranno affrontati i seguenti argomenti:

  • Le Linee guida dei Nuovi Professionali;
  • DECRETO MINISTERIALE 24 maggio 2018, n. 92
  • Stesura del P.F.I
  • il modello U.D.A

Prof.ssa Maria Rosaria Fiorentino

La VicepresidenzaLa Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2020-21 051

2122050 Dipartimento cultura spettacolo 28/10

Come stabilito nell’ultima riunione di Dipartimento si convoca la riunione per rivedere la programmazione del corso Servizi culturali e dello Spettacolo.

Sono convocati tutti i docenti delle classi di concorso A61 e B22 che insegnano nell’indirizzo Servizi Culturali nelle materie:

BIENNIO
Laboratori Tecnologici ed esercitazioni
Tecniche e tecnologie della comunicazione visiva
Linguaggi fotografici e audiovisivi

TRIENNIO
Laboratori Tecnologici ed esercitazioni
Tecnologie della fotografia e degli audiovisivi
Progettazione realizzazione del prodotto fotografico e audiovisivo
Linguaggi e tecniche fotografiche e dell'audiovisivo

La riunione si svolgerà sulla piattaforma meet il giorno 28 ottobre alle ore 16:00 al link: https://meet.google.com/aca-gnpd-phx (meet di classroom Dipartimento Spettacolo)

L’ordine del giorno è il seguente:

  • Definizione della programmazione del triennio
  • Eventuale revisione della richiesta delle attrezzature
  • Varie ed eventuali.

Referente dipartimento cultura e spettacolo
Prof.ssa Giammalva Lisa

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2020-21 050

2122040 Sciopero 15-20 ottobre

In merito allo sciopero a oltranza indetto dall’associazione sindacale F.I.S.I., si allega la circolare Ministeriale N. 43553 del 8/10/21.

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 040
Allegato

2122049 Apertura pomeridiana sportello di segreteria

Si avvisano tutti gli allievi e i docenti che la segreteria didattica aprirà uno sportello dedicato al Corso Serale tutti i martedì dalle ore 15:00 alle ore 20:00.

Per la Vicepresidenza
Prof. Michele Allegretti


Circ 2021-22 049

2122038 View conference 21 ottobre

USCITA DIDATTICA VIEW CONFERENCE 21 ottobre delle classi  3AT, 4DT

Le classi in oggetto in data giovedì 21 ottobre 2021 parteciperanno alla VIEW CONFERENCE, la 22° edizione della conferenza Internazionale sulla Computer Grafica VFX presso le OGR, Officine Grandi Riparazioni di Torino. 

Il costo è di 5,00 euro, e si chiede ai rappresentanti degli studenti dello scorso anno di raccogliere e consegnare al docente referente entro Giovedì 14 ottobre, insieme al modulo di CONSENSO firmato da un genitore (solo per allievi minorenni).

Il ritrovo è all’ingresso delle OGR in Corso Castelfidardo 22 alle ore 8:20 (si raccomanda la massima puntualità). Gli allievi torneranno a casa autonomamente al termine delle attività previsto per le ore 14:00.

Le classi parteciperanno a 3 conferenze di circa un’ora ciascuna, intervallate da un’ora di pausa per permettere la sanificazione dei locali.

Tutte le conferenze si terranno nella sala Fucine, salone dalla capienza elevata che permette la traduzione simultanea con l'ausilio di apposite cuffiette: è necessario un documento d’identità per il prestito del materiale audio.

Per l'ingresso alla conferenza è necessario un green pass in corso di validità. Chi ne sarà sprovvisto non potrà accedere alla conferenza e risulterà assente per l’intera giornata. Non è previsto alcun rimborso del costo del biglietto di ingresso per chi si presenti sprovvisto del green pass e per chi risulterà assente.

Di seguito un riassunto del programma:

  • Talk 09:00-10:00 Tomer Eshed, Dan Romer, Behind the scenes of dragon rider
  • Talk 11:00-12:00 Kim White Lighting Luca: Illuminating a stylized world
  • Talk 13:00-14:00 Habib Zargarpour, Breathe free, a story about freedom and hope

Le conferenze proseguono anche nel pomeriggio: la partecipazione è libera e facoltativa. Gli studenti che seguiranno anche le conferenze del pomeriggio avranno anche quelle ore riconosciute nel conteggio ore di PCTO.

Presso la struttura sono presenti bar e ristoranti. Sarà altresì possibile consumare liberamente il cibo portato da casa negli spazi messi a disposizione.

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 038

2122048 Riunione Coordinatori per PDP

Al fine di agevolare le operazioni di compilazione dei PDP, è convocata una riunione per tutti i coordinatori, mercoledì 27/10/2021 dalle ore 15:00 alle ore 16:00.

Verrà inviata a tutti i coordinatori/presidenti una mail con il link per accedere alla riunione su Meet.

L’incontro è aperto a tutti i docenti interessati che dovranno mandare una mail alla referente (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per avere il link.

Prof.ssa Donata Cappello
Referente BES/DSA

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 048

2122037 View conference 19 ottobre

USCITA DIDATTICA VIEW CONFERENCE delle classi 3Bt, 3Ct, 4Bt, 4Ct, 5At, 5Bt, 5Ct, 5Dt,3Bs, 4As, 5Bav

Le classi in oggetto in data martedì 19 ottobre 2021 parteciperanno alla VIEW CONFERENCE, la 22° edizione della conferenza Internazionale sulla Computer Grafica VFX presso le OGR, Officine Grandi Riparazioni di Torino. 

Il costo è di 5,00 euro, e si chiede ai rappresentanti degli studenti dello scorso anno di raccogliere e consegnare al docente referente entro venerdì 15 ottobre, insieme al modulo di CONSENSO firmato da un genitore (solo per allievi minorenni).

Il ritrovo è all’ingresso delle OGR in Corso Castelfidardo 22 alle ore 8:20 (si raccomanda la massima puntualità). Gli allievi torneranno a casa autonomamente al termine delle attività previsto per le ore 14:00.

Le classi parteciperanno a 3 conferenze di circa un’ora ciascuna, intervallate da un’ora di pausa per permettere la sanificazione dei locali.

Tutte le conferenze si terranno nella sala Fucine, salone dalla capienza elevata che permette la traduzione simultanea con l'ausilio di apposite cuffiette: è necessario un documento d’identità per il prestito del materiale audio.

Per l'ingresso alla conferenza è necessario un green pass in corso di validità. Chi ne sarà sprovvisto non potrà accedere alla conferenza e risulterà assente per l’intera giornata. Non è previsto alcun rimborso del costo del biglietto di ingresso per chi si presenti sprovvisto del green pass e per chi risulterà assente.

Di seguito un riassunto del programma:

  • Talk 09:00-10:00 Patrick Tuttofuoco - Il videogioco artistico Now/Here
  • Talk 11:00-12:00 David De Rooij - Dai progetti personali a Netflix
  • Talk 13:00-14:00 Dylan Sisson - RenderMan - Pixar2

Le conferenze proseguono anche nel pomeriggio: la partecipazione è libera e facoltativa. Gli studenti che seguiranno anche le conferenze del pomeriggio avranno anche quelle ore riconosciute nel conteggio ore di PCTO.

Presso la struttura sono presenti bar e ristoranti. Sarà altresì possibile consumare liberamente il cibo portato da casa nei locali a disposizione.

La Vicepresidenza   
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 037

2122047 Circolare elezioni 21/22 Genitori

Oggetto:
1) Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
2) Elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA, dei genitori nel Consiglio d’Istituto

1) Giovedì 28 ottobre alle ore 17.30 è indetta l’assemblea dei Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe. Valutate le problematiche legate alla sicurezza sanitaria, ai protocolli di prevenzione Covid e visti i decreti  ministeriali relativi all’organizzazione scolastica in tempi di emergenza per la diffusione del contagio da Covid 19, al fine di limitare i contatti e gli assembramenti, in tale data le assemblee si svolgeranno secondo le seguenti modalità.

L’assemblea dei genitori, suddivisi per singole classi, si svolgerà attraverso un’assemblea di classe con collegamento in Meet di Google della durata di un’ora, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, al quale i genitori potranno accedere tramite l’account

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dei propri figli, e coordinato dal docente Presidente del Consiglio di classe e dal docente segretario, con il seguente ordine del giorno:

  • ascolto e discussione di una comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato che avrà cura di illustrare le linee della programmazione didattico- educativa
  • competenze degli organi collegiali e richiesta ai genitori della disponibilità per candidarsi al Consiglio di Istituto; le elezioni si svolgeranno DOMENICA 28/11/21 e LUNEDI’ 29/11/21 e sono da eleggere i rappresentanti dei genitori per il triennio 2021/22-2023/24. In caso di risposta affermativa, comunicare al prof. Piatti il nominativo e la classe.

Il link all’assemblea di classe sarà comunicata tramite Registro Elettronico e tramite Classroom dei docenti delegati agli allievi.

Al termine dell’assemblea, dalle ore 18.00 alle ore 18.30 si procederà alle operazioni di voto tramite MODULO di Google appositamente predisposto.

Si ricorda :

a) Consigli di classe: [vengono eletti 2 genitori per classe]
tutti i genitori sono eleggibili e pertanto non si devono presentare liste.
Ogni elettore può esprimere il proprio voto di preferenza per un solo candidato.

Concluse le operazioni di voto, la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali.

2) Domenica 28 e lunedì 29 novembre si terranno le elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA e dei genitori nel Consiglio d’Istituto. La modalità di svolgimento sarà comunicata con apposita circolare secondo le linee  indicate dalla circolare ministeriale n. 24032 del 6 ottobre 2021, con seggio aperto dalle 8.00 alle 12.00 di domenica 28/11/21 e dalle 8.00 alle 13.30 di lunedì 29/11/21.

Per la presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio d’Istituto far riferimento al prof. Piatti; le liste si devono consegnare entro e non oltre il 30 ottobre 2021

Si ricorda che:
Il Consiglio d’Istituto dura in carica per tre anni.

È formato da:
Il Dirigente scolastico, come membro di diritto
N° 8 rappresentanti del personale docente
N° 2 rappresentanti del personale A.T.A.
N° 4 rappresentanti dei genitori
N° 4 rappresentanti degli alunni

      

Il referente Commissione Elettorale
Prof. Andrea Piatti


Circ 2021-22 047

2122036 Progetti materie laboratoriali

Si comunica che il nostro istituto ha aderito ai seguenti progetti:

Progetto Addictive School
È un progetto dedicato agli studenti degli istituti superiori di Torino che parteciperanno al programma radiofonico, "Addictive School"; i partecipanti avranno la possibilità̀ di confrontarsi con questo mezzo di comunicazione e di essere i protagonisti all'interno del programma. Ogni studente avrà̀ la possibilità̀ di scegliere un argomento da affrontare su vari temi: sociale, musica, arte, moda, mondo dei social e, attraverso un elaborato da loro prodotto, potranno esprimere la loro opinione e confrontarsi con gli altri studenti.

Il programma andrà̀ in onda dal mese di novembre 2021 fino al maggio 2022 tutti i venerdì dalle 16,30 alle 18,30 su Radio Crossover Disco, www.radiocrossoverdisco.com e in ogni puntata parteciperanno quattro studenti provenienti da classi diverse.

Sono invitate a partecipare tutte le classi dell’Istituto Bodoni Paravia candidando due allievi più un’eventuale riserva compilando il seguente modulo

https://forms.gle/zH2QMVtVSSGK9HJj9

Progetto RIPRENDIAMO i ricordi PhLibero
L’attività prevede di coinvolgere circa 20 allievi in un progetto di ripresa video, fotografica e giornalistica mirato a raccogliere aneddoti, ricordi, storie di anziani e rendere queste singole storie immortali e fruibili a tutti grazie alla presentazione del progetto nel portale dedicato.

I giovani partecipanti saranno formati da professionisti dell’immagine e della comunicazione web (docenti di phlibero e dell’Associazione Fotografia), del giornalismo (Giornalisti dell’Associazione di Promozione Sociale Concilium), e da psicologi (Cifa ONG) in modo da avere competenze professionali da utilizzare nel loro futuro lavorativo e  per la realizzazione di reportage e interviste video.

La sede di phlibero APS in via Principessa Clotilde 85 a Torino ospiterà gli incontri di formazione e realizzazione del sito e la prima presentazione del progetto alla stampa e alla cittadinanza.

Il progetto è rivolto a tutti gli allievi delle classi terze e quarte del tecnico e del professionale e non sono richieste delle competenze tecniche.

Per l’adesione al progetto compilare il modulo al seguente link

https://forms.gle/yaQnBNDxYFaumDS97

Il referente dei progetti
Prof. Mauro Minozzi

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Giulia Di Rienzo


Circ 2021-22 036

2122046 Circolare elezioni 21/22 Docenti, Personale ATA

Oggetto:
1) Elezioni dei rappresentanti degli allievi nei Consigli di Classe, Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale Studenti [penultima e ultima ora]
2) Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
3) Elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA, dei genitori nel Consiglio d’Istituto

1) Giovedì 28 ottobre si terranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, Consiglio d’Istituto e Consulta Provinciale Studenti. [penultima e ultima ora]

La modalità di svolgimento delle elezioni sarà in presenza e l’orario delle lezioni del mattino non subirà alcun cambiamento. Pertanto i docenti dovranno essere presenti nelle classi secondo il loro orario per contribuire allo svolgimento delle assemblee e delle successive fasi elettorali.

Il Docente della penultima ora di lezione è delegato a:

  • illustrare le linee generali della programmazione didattico - educativa;
  • informare sulle competenze degli organi collegiali;
  • illustrare le modalità del voto.

2) Giovedì 28 ottobre alle ore 17.30 è indetta l’assemblea dei Genitori per le elezioni dei loro rappresentanti nei Consigli di Classe. Valutate le problematiche legate alla sicurezza sanitaria, ai protocolli di prevenzione Covid e visti i decreti  ministeriali relativi all’organizzazione scolastica in tempi di emergenza per la diffusione del contagio da Covid 19, al fine di limitare i contatti e gli assembramenti, in tale data le assemblee si svolgeranno secondo le seguenti modalità.

L’assemblea dei genitori, suddivisi per singole classi, si svolgerà attraverso un’assemblea di classe con collegamento in Meet di Google della durata di un’ora, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, al quale i genitori potranno accedere tramite l’account

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

dei propri figli, e coordinato dal docente Presidente del Consiglio di classe e dal docente segretario, con il seguente ordine del giorno:

  • ascolto e discussione di una comunicazione introduttiva dell’insegnante delegato che avrà cura di illustrare le linee della programmazione didattico- educativa
  • competenze degli organi collegiali e richiesta ai genitori della disponibilità per candidarsi al Consiglio di Istituto; le elezioni si svolgeranno DOMENICA 28/11/21 e LUNEDI’ 29/11/21 e sono da eleggere i rappresentanti dei genitori per il triennio 2021/22-2023/24. In caso di risposta affermativa, comunicare al prof. Piatti il nominativo e la classe.

Il link all’assemblea di classe sarà comunicata tramite Registro Elettronico e tramite Classroom dei docenti delegati agli allievi e inoltrato alla commissione elettorale all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Al termine dell’assemblea, dalle ore 18.00 alle ore 18.30 si procederà alle operazioni di voto tramite MODULO di Google appositamente predisposto e condiviso con i Presidenti e segretari dei consigli di classe.

Si ricorda :

a) Consigli di classe: [vengono eletti 2 genitori per classe]
tutti i genitori sono eleggibili e pertanto non si devono presentare liste.
Ogni elettore può esprimere il proprio voto di preferenza per un solo candidato.

Concluse le operazioni di voto, la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio delle schede e alla proclamazione dei rappresentanti dei genitori negli organi collegiali.

3) Domenica 28 e lunedì 29 novembre si terranno le elezioni dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA e dei genitori nel Consiglio d’Istituto. La modalità di svolgimento sarà comunicato con apposita circolare secondo le indicazioni della circolare ministeriale n. 24032 del 6 ottobre 2021, con seggio aperto dalle 8.00 alle 12.00 di domenica 28/11/21 e dalle 8.00 alle 13.30 di lunedì 29/11/21.

Per la presentazione delle liste dei candidati per il Consiglio d’Istituto far riferimento al prof. Piatti; le liste si devono consegnare entro e non oltre il 30 ottobre 2021 inviando il modulo allegato compilato.

Si ricorda che:
Il Consiglio d’Istituto dura in carica per tre anni.

È formato da:
Il Dirigente scolastico, come membro di diritto
N° 8 rappresentanti del personale docente
N° 2 rappresentanti del personale A.T.A.
N° 4 rappresentanti dei genitori
N° 4 rappresentanti degli alunni

Le candidature dei docenti vanno presentate attraverso la compilazione di una lista che riporta i dati dei candidati e la sottoscrizione da parte di un numero di docenti pari a 1/10 del numero totale.

Il referente Commissione Elettorale
prof. Andrea Piatti


Circ 2021-22 046

2122035 Assemblea Sindacale 18/10/2021

Assemblea sindacale Lunedì 18/10/2021 dalle ore 12.30 alle ore 14.10

Con la presente le RSU dell’Istituto Bodoni Paravia comunicano convocazione assemblea sindacale a distanza per il giorno LUNEDI 18 OTTOBRE dalle ore 12,30 alle alle ore 14,10, da remoto a questo link: https://meet.google.com/lookup/hdpl7ec2zv codice Meet: hdpl7ec2zv

qrcode

la videoconferenza in ogni caso è all’interno dello spazio Classroom RSU(*)

(*) Indicazioni spazio RSU su ClassRoom al quale tutti possono partecipare: >> Link diretto << 
Aprire Google Classroom e dal pannello dei corsi, utilizzare il tasto + per iscriversi al “corso” RSU con questo codice: aqewjka