Concerto Bodoni

RACCONTO MUSICALE PER VOCE RECITANTE, SOPRANO, VIOLINO E VIOLONCELLO

50 ANNI DEL MOVIMENTO LGBT IN ITALIA

Testo tratto da Querelle de Brest di Jean Genet

Versi di William Shakespeare, Pietro Metastasio, Luis Cernuda, Federico García Lorca, Giovanni Testori

Venerdì 20 maggio 2022 h 20.30

MUSICA: Sergio Fiorucci, Davide Giaccaria, Francesco Muro (elettronica), Marco Emanuele (acustica)

VISUAL: Andrea Cozzolino, Valeria Amabile, Alessandro Congiu

SOPRANO: Marina Degrassi
VIOLINO: Maria Pia Olivero
VIOLONCELLO: Alice Ghiretti
VOCE RECITANTE: Alessandro Congiu

LOCANDINA: Mariangela Palmisano - 4B Serale

Concerto Bodoni

Occupazione studentesca

Avviso le famiglie che l'occupazione studentesca prosegue nelle ore notturne.

Ho provveduto a segnalare alle Forze di Polizia e al Direttore USP di Torino la situazione, al momento senza il nome degli occupanti.

Gli studenti presenti nella notte si assumeranno la responsabilità di vigilare sull'integrità degli ambienti e delle attrezzature, da parte mia garantisco un presidio minimo all'ingresso principale grazie alla disponibilità di alcuni operatori scolastici.

Ho invitato gli studenti a chiedere aiuto agli operatori presenti in caso di bisogno.

Prof.ssa Elena M. Garrone

LABORATORIO GRATUITO COMUNE DI TORINO

Il Comune di Torino nell'ambito del Progetto Crescere in Città
ha affidato alla Associazione AmaranTO  la realizzazione di un

Il laboratorio ha come destinatari sia gli insegnanti che i gruppi classe, ed ha l'obiettivo di “Insegnare” agli adulti, genitori, educatori, insegnanti giovani a conoscere ed applicare i comportamenti tipici dell‘intelligenza emotiva, le skills, in modo da poter offrire uno strumento ulteriore agli stessi per migliorare le  relazioni tra loro e gli altri. Essere abili nel gestire le competenze emotive migliora la fiducia in sé stessi, l‘ascolto,  l‘accoglienza, ad essere maggiormente consapevoli della realtà che ci circonda e quindi a vivere come cittadini  consapevoli ed allevare una generazione futura con maggiore attenzione alle relazioni.
la durata è di 1 giornata , anche di sabato,

esiste la possibilità di ottenere crediti formativi e si svolge presso il Centro Re Mida di via Modena a Torino

Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 28 gennaio

La data di svolgimento del laboratorio potrà essere scelta nei mesi successivi.

Consapevoli del faticoso lavoro che ci aspetta per migliorare le relazioni interpersonali per generazioni future più consapevoli, lo staff di AmaranTO vi aspetta per una giornata formativa in modalità creativa.

Ringraziandovi per l'attenzione e per la divulgazione al vostro interno

Auguriamo buon lavoro

Il presidente