Provvedimenti dirigenti

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - PROVVEDIMENTI

Provvedimenti dirigenti

Contenuti Disponibili

Il Dirigente Scolastico emana provvedimenti di varia natura:

Consiglio d'Istituto

Il Consiglio di Istituto nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.

Il Consiglio di Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori.

Il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali della scuola e ne determina le fonti di autofinanziamento. Il Consiglio resta in carica tre anni. I membri, che nel corso del triennio perdono la titolarità, vengono sostituiti dai primi non eletti nelle rispettive liste.

Composizione del Consiglio di Istituto triennio 2021 – 2024

PERSONALE DIRETTIVO

COMPONENTE GENITORI

COMPONENTE DOCENTI

COMPONENTE ATA

2122108 Lectio brevis corso serale

Con la presente si comunica, che giovedì 23 dicembre 2021 le lezioni di tutte le classi del Corso Serale termineranno alle ore 21:10.

Per la Vicepresidenza
Prof.r Michele Allegretti

Circ 2021-22 108

2122118 Controllo della mail istituzionale

Diligenza professionale e controllo della mail istituzionale

Desidero ricordare a tutto il personale che l'e-mail con dominio “bodoniparavia“ è un canale di comunicazione preferenziale tra la scrivente, gli uffici e tutto il personale. Analogamente il sito assolve agli obblighi di pubblicazione imposti dalla vigente normativa.

Come già espresso nella Circolare 31 del 17 ottobre u.s. a proposito dei canali di comunicazione tra le componenti scolastiche, fa parte della diligenza richiesta ad un dipendente il controllo regolare della propria mail e del sito istituzionale.

È utile ribadire quanto già affermato in precedenza per evitare malintesi sulle comunicazioni che vengono inviate ad alcuni di voi in questi giorni ai fini di accertare l'obbligo vaccinale.

La recente Circolare Ministeriale n.1929 del 20/12/2021 ha infatti espresso le indicazioni ministeriali relative individuando, tra i destinatari dell'accertamento, anche coloro che non stanno svolgendo l'attività lavorativa per cause contingenti (es. permessi brevi, malattia).

Vi prego pertanto di verificare regolarmente le comunicazioni istituzionali e personali che giungono sulla vostra mail .... @bodoniparavia.it

Colgo inoltre l'occasione per augurare a tutti voi una serena pausa natalizia.

Elena Maria Garrone

Circ 2021-22 118

Addictive School su Radio CrossOver Disco

Venerdì parte "Addictive School", un nuovo progetto di Addictive Music dove saranno protagonisti le ragazze e i ragazzi di tre istituti superiori di Torino: il Passoni, il Bodoni/Paravia e lo Zerboni.

Dal mese di novembre fino a quello di maggio ogni venerdì dalle ore 16 alle 18 quattro ragazze/i verranno a Radio Crossover Disco a condurre con me un programma radiofonico. In questo programma potranno parlare di loro e delle loro passioni. DIAMO SPAZIO AI GIOVANI!

Con Paola GiannessiCiano Mix e Andrea Cardazzone

Ringraziamo la @royal_academy_of_makeup e @camiceria_ervejacques per averci aiutato a sostenere il progetto.

Iniziamo questa nuova avventura!

ASCOLTA LA DIRETTA

numero di telefono al quale si può chiamare in diretta per fare delle domande

ARCHIVIO DELLE PUNTATE

Puntata del 14 gennaio 2022