2021227 Disposizioni per l'avvio delle attività scolastiche

L'avvio delle attività il 1° settembre sarà così regolato:

• la verifica del green pass avverrà presso il centralino e sarà fatta dai collaboratori scolastici in servizio ai quali, in caso di necessità, potrà affiancarsi personale tecnico o anche docente (i collaboratori della dirigente) per evitare assembramenti;
  • i neo immessi in ruolo dovranno recarsi all'Ufficio Personale per la verifica del green pass che è preliminare alla presa di servizio. In assenza di green pass non potranno prendere servizio;
  • I ragazzi che sosterranno gli esami di ammissione nei prossimi giorni sono, per il momento, esterni e sono pertanto sottoposti alla registrazione presso il centralino e all'autodichiarazione nell'apposito registro, come nell'anno scolastico precedente.

Il controllo della temperatura corporea non è più necessario (parere del CTS) all'ingresso, è responsabilità personale non recarsi a scuola in caso di temperatura superiore ai 37,5° o in presenza di sintomi riconducibili al COVID-19.

Preciso infine che l'app usata per il controllo, VerificaC19, garantisce il rispetto della privacy e non lascia dati sul device del controllore.

La scuola non adotterà elenchi del personale controllato, il personale addetto al controllo firmerà la dichiarazione, a fine giornata, di aver effettuato il controllo.

Prof.ssa Elena Maria GARRONE

Circ 2020-21 227