richiesta disponibilità ore eccedenti l’orario d’obbligo settimanale previsto da contratto a.s. 2023/24
- Visto il regolamento sul conferimento delle supplenze di insegnamento
- Vista la Circolare MIUR del 29 luglio 2022, prot.28597 del 29/07/2022, Anno scolastico 2022/2023 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A. - Trasmissione DM n. 188 del 21 luglio 2022, con cui il Ministero attribuisce alla scuola il conferimento delle ore di insegnamento pari o inferiori a 6 ore settimanali.
Si invitano i docenti interessati, muniti di relativa abilitazione, a comunicare al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 15/09/2023, la propria eventuale disponibilità a prestare servizio oltre l’orario di cattedra previsto da contratto fino a un massimo di 24 ore settimanali.
Sono disponibili le ore residue di seguito riportate:
- A018 - 6 ORE
- A021 - 4 ORE
- A050 - 6 ORE
- ADSS - 2 ORE
Criteri di assegnazione:
le ore eccedenti saranno assegnate, in via prioritaria:
- al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità;
- ai docenti con contratto a tempo indeterminato dichiaratisi disponibili ad effettuare ore eccedenti rispetto all’orario d’obbligo fino a un massimo di 24 ore (sempre se in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità); per i docenti a tempo indeterminato vale l’anzianità di servizio, desunta dalla graduatoria interna.
- a docenti con contratto a tempo determinato disponibili ad effettuare ore eccedenti rispetto all’orario d’obbligo fino a un massimo di 24 ore (sempre se in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità).
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Damiana PERIOTTO