2021182 Sciopero 6 maggio – CUB SUR

Con la presente si comunica che è stato indetto uno sciopero per l’intera giornata del 6 maggio 2021, per tutto il personale docente, ata, educatore e dirigente, a tempo indeterminato e determinato, nonché il personale con contratto atipico.

Lo sciopero è stato indetto dall’organizzazione Sindacale:

CUB SUR – Scuola e Ricerca

Le motivazioni poste alla base dello sciopero sono:

“…il sindacato reclama: la riapertura in sicurezza delle scuole, la stabilizzazione del personale precario, l'abolizione della distinzione tra organico di fatto e di diritto, l'abrogazione del vincolo quinquennale per i docenti neo assunti, l'aumento degli stipendi adeguandoli alla media europea,  maggiori finanziamenti per edilizia scolastica, la cancellazione dei test INVALSI, l'adeguamento alla media OCSE dei finanziamenti per il comparto istruzione, il rifiuto di ogni ipotesi di autonomia differenziata”.

Si invitano i dipendenti a comunicare in forma scritta l’adesione o non adesione allo sciopero all’ufficio personale e alla vicepresidenza (tale comunicazione non è obbligatoria).

Ricordo infine a tutti i docenti l’importanza della firma sul RE al fine di poter rilevare o meno l’adesione allo sciopero.

Per il dirigente scolastico
Prof. Giorgio Piumatti


Circ 2020-21 182