CIRCOLARI

2122085 Presentazione domanda candidati interni esami di stato 2021-2022

Si avvisano gli studenti delle classi V che la domanda per sostenere gli Esami di Stato per il corrente a. s.  2021/2022 sarà inserita su classroom. Dovrà essere compilata, corredata dei documenti sotto riportati, firmata e scannerizzata per essere ricaricata su classroom.

Il termine per la presentazione della domanda è il giorno 03/12/2021,  pena l’esclusione dall’esame stesso. Il Docente Coordinatore di classe fornirà a tutti gli allievi il codice di accesso con cui inserire la propria domanda e le ricevute di pagamento sotto dettagliate:

  • Ricevuta di versamento di € 12,09 Agenzia delle entrate – centro operativo di Pescara (tasse scolastiche obbligatorie);
  • Ricevuta di versamento di € 30,00 I.I.S. Bodoni - Paravia per contribuire all’acquisto dei materiali (carta, inchiostri, ecc.) necessari per lo svolgimento delle prove d’esame (contributo volontario detraibile a fini fiscali).

Tutti i pagamenti devono essere effettuati sul portale della pubblica amministrazione “Pagoinrete”.

Inoltre se lo studente desidera che il suo nominativo venga segnalato alle aziende che ne fanno richiesta, dovrà autorizzare espressamente la scuola a fornire i dati personali compilando il modulo allegato (da consegnare insieme alla domanda).

 

La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elena Maria Garrone


Circ 2021-22 085
Allegato - DOMANDA CANDIDATI INTERNI ESAMI DI STATO 2021-2022

2122086 Circolare elezioni CdI 28 e 29 novembre

Elezioni dei rappresentanti componenti genitori, docenti, personale amministrativo – anno scolastico 2021/22 – giorni 28 e 29 novembre 2021.

Con nota prot. n. 24032 del 6 ottobre 2021 il MIUR, Direzione generale ordinamenti scolastici e valutazione sistema nazionale di istruzione, ha fornito indicazioni in merito al rinnovo degli Organi Collegiali nel corrente a.s.2021/22 per il triennio 2021/22 – 2023/24.

Le elezioni per il rinnovo dei consigli di Istituto scaduti, per decorso triennio o per qualunque altra causa, si svolgeranno secondo la procedura ordinaria di cui al titolo III dell’O.M. n. 251 del 15 luglio 1991, modificata ed integrata dalle successive OO.MM. n. 267, 293 e 277, rispettivamente datate 4 agosto 1995, 24 giugno 1996 e 17 giugno 1998.

Per il Piemonte l'Ufficio Scolastico Regionale ha fissato con circ. del 7/10/21 nei giorni di:

  • DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 (apertura dei seggi dalle ore 8.00 alle ore 12.00)
  • LUNEDI’ 29 NOVEMBRE 2021 (apertura dei seggi dalle ore 8.00 alle ore 13.30)

lo svolgimento delle operazioni per il rinnovo integrale dei consigli di Istituto scaduti per il decorso triennio o per qualunque altra causa, nel rispetto della procedura dettata dagli artt. 24 e seguenti dell’O.M. 215/91 (titolo III).

Pertanto nei suddetti giorni ed orari sarà insediato il seggio elettorale nell’ufficio di Vicepresidenza dell'Istituto presso il quale si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti delle componenti genitori, docenti, personale amministrativo al Consiglio d'Istituto.

Per quanto riguarda l'accesso dei votanti, è rimessa alla responsabilità di ciascun elettore il rispetto di alcune regole basilari di prevenzione quali:

  • evitare di uscire di casa e recarsi a votare in caso di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 3 7 .5°C;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive negli ultimi 14 giorni.

Per accedere ai locali adibiti alle operazioni di voto è obbligatorio l'uso della mascherina da parte di tutti gli elettori e di ogni altro soggetto avente diritto all'accesso al seggio (es rappresentanti di lista in caso di rinnovo parziale o totale dei consigli di circolo/istituto), in coerenza con la normativa vigente che ne prevede l'uso nei locali pubblici.

Al momento dell'accesso nei locali, l'elettore dovrà procedere alla igienizzazione delle mani con gel idroalcolico messo a disposizione in prossimità della porta. Quindi l'elettore, dopo essersi avvicinato ai componenti del seggio per l'identificazione e prima di ricevere la scheda e la matita, provvederà ad igienizzarsi nuovamente le mani.

Completate le operazioni di voto, è consigliata una ulteriore detersione delle mani prima di lasciare il seggio.

 

Il referente Commissione
Elettorale Andrea Piatti


Circ 2021-22 086

2122084 Assemblea Sindacale 23/11/2021

Con la presente si comunica che la CISL SCUOLA TORINO ha convocato per MARTEDI’ 23 novembre 2021 le assemblee inter-regionali in modalità ON-LINE su canale YOUTUBE.

Informazioni e link di accesso sono pubblicati sul documento

Le assemblee si terranno in orario di servizio dalle 8.15 alle 11.15 oppure dalle 11.30 alle 14.30

Si chiede conferma dell'adesione all'assemblea, compilando il modulo presso il centralino, entro e non oltre le ore 11.00 di lunedì 22 Ottobre 2021 indicando la fascia oraria di partecipazione.

Per La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 084

2122083 Incontro Global Infotech

Il giorno 23/11/2021 alle ore 10,30 verrà inaugurata la nuova Aula ASA con un incontro/conferenza organizzato dall’Unione Industriale sulla comunicazione aziendale. Verrà presentata l’esperienza della GLOBAL INFOTECH S.R.L.

Interverranno alla conferenza GIANFRANCO LOMBARDO General Manager, JAARAH  LOMBARDO Communication Department e FRANCO MATTIA Web Specialist & Insider Support.

Sono invitate a partecipare all’incontro le classi 5At, 5Bt e 5Ct.

I docenti presenti in orario sono tenuti ad accompagnare le classi in aula ASA

Si prega di arrivare puntuali entro e non oltre le 10,25.
L’incontro terminerà alle ore 12,30.

Secondo le disposizioni sulla sicurezza anti COVID 19 la capienza dell’Aula ASA viene ridotta del 50%  per mantenere il distanziamento fisico. I posti a sedere saranno alternati.

 

Il Referente del progetto
Professor Mauro Minozzi

Per la vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 083

2122077 Consiglio straordinario 3DM 23/11/21

Martedì 23/11/2021 è convocato il consiglio straordinario della classe 3Dm, con il seguente orario:

  • dalle ore 18:00 alle ore 18.30 solo docenti,
  • dalle ore 18.30 gli allievi convocati con i loro genitori, il rappresentante degli studenti e i rappresentanti dei genitori.

Il consiglio di classe verrà effettuato in remoto sulla piattaforma Meet di Google tramite il link che verrà fornito tramite Registro Elettronico.

I genitori sono pregati di collegarsi con l’account istituzionale dei propri figli.

Ordine del giorno:

  • Definizioni di eventuali provvedimenti disciplinari per gli allievi A.G, C.A, I.M, M.E, Q.S, V.F.
  • Varie ed eventuali

Per il consiglio di classe
Prof.ssa Federica Marra                                                   

per la Vicepresidenza
Cristiana Genovese


Circ 2021-22 077

2122082 Assicurazione Scolastica 2021/22

Si comunica che il personale scolastico ha facoltà di aderire alle garanzie contratte dall’Istituto per il rischio infortuni. Le condizioni di polizza della società UnipolSai Assicurazioni S.p.A. offrono al personale che intende esercitare questa facoltà garanzie analoghe a quelle previste per gli alunni alle medesime condizioni economiche (7,50 euro pro-capite); per il dettaglio analitico delle prestazioni si rimanda al testo integrale di polizza inserito sul sito della scuola, nella sezione amministrazione trasparente.

Si invitano pertanto le persone interessate a procedere alla comunicazione di adesione, entro il 26/11/2021, inviando email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., contenente i seguenti dati: nome, cognome, codice fiscale, mail sulla quale ricevere  l’evento di pagamento relativo al  versamento del premio.

Per la VICEPRESIDENZA
 Prof.ssa GENOVESE Cristiana


Circ 2021-22 082

2122076 Riunione dei docenti del corso serale

Al fine di promuovere il corso serale attraverso disposizioni di miglioramento organizzativo, è indetta una riunione dei colleghi del serale il giorno lunedì 22/11/2021 dalle ore 14:00 alle ore 15:00 con il seguente ordine del giorno:

  • Nuova procedura espletamento idoneità.
  • Varie ed eventuali

La riunione si terrà su Google Meet con il codice del serale, divulgato precedentemente.

Per la Vicepresidenza
Prof. Michele Allegretti


Circ 2021-22 076

2122081 Special Lab - Audiovideo

SPECIAL LAB: Attività di potenziamento su discipline audiovisive per le classi del triennio professionale e quarte e quinte del tecnico.

Special Lab è un progetto laboratoriale nato per rispondere a quella parte dell'utenza studentesca che desidera approfondire la conoscenza delle tecniche e delle tecnologie applicate alla realizzazione di prodotti audiovisivi. Nel Lab verranno sviluppati e realizzati prodotti audiovisivi e multimediali, sperimentando modalità innovative di racconto e tecniche avanzate di ripresa e di post-produzione con particolare attenzione alla conoscenza e all'utilizzo di software per la realizzazione di effetti speciali come Adobe After Effect.

Il progetto ha durata annuale e si articolerà in un appuntamento settimanale di 3 ore: ogni mercoledì dalle 14.30 alle 17.30 da dicembre 2021 a maggio 2022 (in Laboratorio Cine). Il laboratorio è rivolto a un numero massimo di 20 allieve e allievi del triennio del professionale e delle classi quarte e quinte del tecnico. Per iscriversi al lab è necessario compilare il modulo disponibile al seguente link entro il 5 dicembre:

https://forms.gle/PeKQsCmbuF5eeRmu6

In caso di un numero di candidate e di candidati superiore al numero massimo, la lista partecipanti sarà definita sulla base di un colloquio motivazionale con i referenti del progetto. Il giorno 15 dicembre 2021 dalle 15.00 (Aula 46) verrà presentato il progetto “Special Lab”. Le informazioni dettagliate verranno inviate via mail a coloro che hanno effettuato l'iscrizione. Il progetto rientra nelle attività utili ai fini del PCTO e di potenziamento dell'a.s. 2021-22. Altre informazioni saranno fornite all'incontro di presentazione del 15 dicembre.

Referenti del progetto
Proff. G.Arcopinto, G. Piumatti, A.Toppazzini                         

per la vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 081

2122074 Convocazione consiglio straordinario 1Dm

Martedì 23/11/2021 è convocato il consiglio straordinario della classe 1DM, con il seguente orario:

  • dalle ore 17:00 alle ore 17.30 solo docenti,
  • dalle ore 17.30 gli allievi convocati con i loro genitori, il rappresentante degli studenti e i rappresentanti dei genitori.

Il consiglio di classe verrà effettuato in remoto sulla piattaforma Meet di Google tramite il link che verrà fornito dalla coordinatrice prof.ssa Caterina Laudari tramite Registro Elettronico.

I genitori sono pregati di collegarsi con l’account istituzionale dei propri figli.

Ordine del giorno:

  • Definizioni di eventuali provvedimenti disciplinari per gli allievi E.C., A.M., G.P.
  • Varie ed eventuali

La coordinatrice di classe
Prof.ssa Caterina Laudari                                                

per la vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 074

2122079 Consiglio Straordinario 1ES del 26/11/2021

 Venerdì 26/11/2021 è convocato il consiglio straordinario della classe 1ES, con il seguente orario:

  • dalle ore 16:00 alle ore 16.30 solo docenti,
  • dalle ore 16.30 gli allievi convocati con i loro genitori, il rappresentante degli studenti e i rappresentanti dei genitori.

Il consiglio di classe verrà effettuato in remoto sulla piattaforma Meet di Google tramite il link che verrà fornito tramite Registro Elettronico.

I genitori sono pregati di collegarsi con l’account istituzionale dei propri figli.

Ordine del giorno:

  • Definizioni di eventuali provvedimenti disciplinari per l’allievo A.S..
  • Varie ed eventuali

Per il consiglio di classe                                                   

Prof.ssa Catauro Filomena                                                          

Per la Vicepresidenza
Cristiana Genovese


Circ 2021-22 079

2122075 Collegio Docenti STRAORDINARIO 22 novembre 2021

È convocato un Collegio Docenti in seduta straordinaria per il 22 novembre 2021 dalle ore 17:00 alle ore 17,30 con il seguente ordine del giorno:

  1. approvazioneverbalesedutaprecedente;
  2. approvazione della partecipazione dell'Istituto al PON "Digital Board"
  3. presentazione dell'aggiornamento dell'Atto di Indirizzo del Dirigente Scolastico

Il link e le istruzioni per accedere alla riunione con la piattaforma GoToMeeting verranno inseriti sul RE e inviati tramite mail a tutti i docenti.

La dirigente scolastica
Elena Maria Garrone


Circ 2021-22 075

2122078 Rettifica e Sostituzione Circ. n. 077 Consiglio straordinario 3DM 23_11

Martedì 23/11/2021 è convocato il consiglio straordinario della classe 3Dm, con il seguente orario:

  • dalle ore 18:00 alle ore 18.30 solo docenti,
  • dalle ore 18.30 gli allievi convocati con i loro genitori, il rappresentante degli studenti e i rappresentanti dei genitori.

Il consiglio di classe verrà effettuato in remoto sulla piattaforma Meet di Google tramite il link che verrà fornito tramite Registro Elettronico.

I genitori sono pregati di collegarsi con l’account istituzionale dei propri figli.

Ordine del giorno:

  • Definizioni di eventuali provvedimenti disciplinari per gli allievi A.R., I.F., I.M, M.E, Q.S, V.F.
  • Varie ed eventuali

Per il consiglio di classe
Prof.ssa Federica Marra                                                  

Per la Vicepresidenza
Cristiana Genovese


Circ 2021-22 078

2122072 Circolare sorveglianza intervalli

Secondo quanto previsto dal protocollo COVID e riportato nella circolare 054, ricordo che durante gli intervalli, gli studenti non possono essere autorizzati a recarsi in cortile o a girare per i corridoi onde evitare che si creino situazioni di rischio.

I docenti che hanno lezione prima degli intervalli devono prestare attenzione, oltre che alle proprie aule, anche agli spazi sui piani e nei corridoi, in corrispondenza delle aule loro assegnate, secondo orario di servizio.

Infine si invitano i docenti, come da tabella allegata di seguito, ad effettuare la vigilanza durante gli intervalli nella zona cortile dell'Istituto e nella zona dei distributori / ingresso piano terra, dove non si devono creare assembramenti.

SORVEGLIANZA INTERVALLI AREE COMUNI

DAL 15/11/21
LUNEDÌ   MARTEDÌ   MERCOLEDÌ   GIOVEDÌ   VENERDÌ  
 
Intervallo

9:40/9:50 
2° Intervallo
12:30/12:40

Intervallo

9:40/9:50  
 2°
Intervallo

12:30/12:40
1° Intervallo
9:40/9:50  

Intervallo

12:30/12:40 
 1° Intervallo
9:40/9:50 

Intervallo

12:30/12:40 
 1°
Intervallo

9:40/9:50 
 2°
Intervallo

12:30/12:40
CORTILE
LATO PT. ARANCIO 
ANDREAZZA  VETTORI CASTELLO ZICARI BIANCO CORCELLA   CORRIAS MINOZZI ROSSELLI  GIAMMALVA 
CORTILE
LATO BAR
CURTALE   HERIN
APRIGLIANO
ANTONACCIO
ROSSELLI
ANTAL
 PIATTI
CORCELLA  PARAGALLO  LOCOROTONDO 
CORTILE
PALAZZETTO
 FUSCO  LESCANO
BARATTERO  SCINTU  FUSCO   MELONI M.  MUSSETTO RUBINO  LUPIA CONCETTA   MECCA
DISTRIBUTORI
BEVANDE
LOVARINI GIOVINAZZO   MENNUNI
ANTAL FORGIONE  ROGLIATTI  LA PORTA PETRACHI  MINOZZI CAPUTO  LO RISO LAUDARI  SIGNORINO PULLARA  DELLAVALLE FUSCO  MELLINA LUPIA DEBORA 

Grazie per la collaborazione.
Per la Vicepresidenza Cristiana Genovese


 Circ 2021-22 072