CIRCOLARI

2122019 Potenziamento storia dell’Arte

Si informano gli studenti/esse che a partire dal mese di ottobre si terrà un corso pomeridiano di potenziamento e recupero dei contenuti di base della disciplina Storia dell'Arte (Arte Antica Medievale e Rinascimentale).

Il corso avrà la durata complessiva di 14 ore, a partire dalla data di mercoledì 13 ottobre 2021 (dalle ore 14,30 alle 16,30) fino alla data di mercoledì 24 novembre 2021 (dalle ore 14,30 alle 16,30)  per un numero totale di 7 incontri.

Gli interventi saranno a cura degli insegnanti D.Andreazza E. Barattero I. Bava.

Il corso è aperto a tutti gli studenti/esse del triennio, sebbene la priorità sia data agli allievi provenienti dalla formazione professionale regionale iscritti alla classe quarta dell’indirizzo Made in Italy-grafica industriale (numero massimo 20 studenti).

Gli studenti/esse interessati dovranno comunicare la propria adesione alla frequenza del corso compilando il modulo al seguente link

Il corso è valido come PCTO

https://forms.gle/Zb7fpPzr6CMpSJtSA

entro e non oltre il giorno 8 ottobre 2021.

Per informazioni sui contenuti e l'organizzazione del corso contattare i referenti, Prof.ri E.Barattero I.Bava D.Andreazza

Per la Vicepresidenza   
Prof.ssa Giulia Di Rienzo


Circ 2021-22 019

2122018 Progetto “Siamo in squadra” - accoglienza classi prime

Si comunica che nelle prossime settimane le classi prime saranno coinvolte nel progetto “Siamo in squadra!”. Il progetto, condotto da docenti dell’istituto, è pensato per accogliere e accompagnare gli studenti nella fase di inserimento nella nuova scuola.

Saranno attivati tre percorsi, secondo il seguente calendario:

  1. Primo percorso: “Nuvole e parole”

 1°AT
Primo incontro: martedì 5 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.50, condotto dai proff. Dardano e Santoro A.
Secondo incontro: lunedì 11 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 12.20, condotto dalla prof.ssa Garberoglio
Terzo incontro: mercoledì 13 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.40, condotto dalla prof.ssa Garberoglio
Quarto incontro: martedì 19 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 12.20, condotto dalla prof.ssa Garberoglio

1°BT
Primo incontro: giovedì 7 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.50, condotto dai proff. Dardano e Santoro A.
Secondo incontro: martedì 12 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 12.20, condotto dalla prof.ssa Garberoglio
Terzo incontro: mercoledì 13 ottobre dalle ore 9.50 alle ore 11.30, condotto dalla prof.ssa Garberoglio
Quarto incontro: lunedì 18 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 12.20, condotto dalla prof.ssa Garberoglio

1° CM
Primo incontro: martedì 12 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.50, condotto dai proff. Dardano e Santoro A.
Secondo incontro:  in orario di lezione di TRG, condotto dal prof. Andreazza
Terzo incontro:  in orario di lezione di TRG, condotto dal prof. Andreazza
Quarto incontro: in orario di lezione di TRG, condotto dal prof. Andreazza

1°DM
Primo incontro: giovedì 14 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 9.50, condotto dai proff. Dardano e Santoro A.
Secondo incontro: in orario di lezione di TRG, condotto dal prof. Andreazza
Terzo incontro: in orario di lezione di TRG, condotto dal prof. Andreazza
Quarto incontro: in orario di lezione di TRG, condotto dal prof. Andreazza

  1. Secondo percorso: “Arti in movimento”

 1°CT
Primo incontro: giovedì 7 ottobre dalle ore 8.50 alle ore 11.30, condotto dalla prof.ssa Xillovich
Secondo incontro: venerdì 15 ottobre dalle ore 8.50 alle ore 11.30, condotto dalla prof.ssa Xillovich

1°DT
Primo incontro: venerdì 8 ottobre dalle ore 8.50 alle ore 11.30, condotto dalla prof.ssa Xillovich
Secondo incontro: venerdì 15 ottobre dalle ore 11.30 alle ore 14.10, condotto dalla prof.ssa Xillovich

  1. Terzo percorso: “Ikigai”

1°AS
Primo incontro: mercoledì 6 ottobre dalle ore 9.50 alle ore 10.40 condotto dal prof. Stanziano
Secondo incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dal prof. Stanziano e dalla prof.ssa Toppazzini
Terzo incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dalla prof.ssa Toppazzini e dal prof. Stanziano
Quarto incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dalla prof.ssa Toppazzini e dal prof. Stanziano

1°BS
Primo incontro: mercoledì 6 ottobre dalle ore 8.00 alle ore 8.50, condotto dal prof. Stanziano
Secondo incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dal prof. Stanziano e dalla prof.ssa Toppazzini
Terzo incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dalla prof.ssa Toppazzini e dal prof. Stanziano
Quarto incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dalla prof.ssa Toppazzini e dal prof. Stanziano

 1°ES
Primo incontro: martedì 5 ottobre dalle ore 8.50 alle ore 9.40, condotto dal prof. Stanziano
Secondo incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dal prof. Stanziano e dalla prof.ssa Toppazzini
Terzo incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dalla prof.ssa Toppazzini e dal prof. Stanziano
Quarto incontro: data e orario ancora da definire, verranno comunicati tramite registro elettronico, condotto dalla prof.ssa Toppazzini e dal prof. Stanziano

Si precisa che tutte le attività verranno svolte nel pieno rispetto delle misure di sicurezza anti-Covid.

Eventuali variazioni del calendario degli incontri verranno comunicate tramite registro elettronico.

Donata Cappello
Referente del progetto “Siamo in squadra”

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2020-21 018

2122017 Iscrizioni corsi di potenziamento materie di indirizzo

Iscrizioni percorsi di potenziamento Pillole del Museo e Giovani Sguardi On-Air - redazione

Sono aperte le iscrizioni previste per il Piano Estate riguardanti le attività per la realizzazione di Pillole del Museo e della redazione di Giovani Sguardi On-Air.

Le attività sono proposte principalmente per le classi quarte e quinte dell’Istituto, sia tecnico sia professionale, ma possono, in subordine, partecipare anche gli allievi delle classi terze. Entrambi i progetti concorrono per le ore di PCTO.

Nel percorso Pillole del Museo verranno ampliate le competenze professionali per la realizzazione delle immagini e le competenze dell’evoluzione storica e tecnologica dei mezzi di comunicazione fotografica e audiovisiva.

Le attività si svolgeranno nel laboratorio di Cinematografia con il seguente calendario:

Martedì         19/10/21 ore 14,30 – 17,30

Giovedì         21/10/21 ore 14,30 – 17,30

Martedì         26/10/21 ore 14,30 – 17,30

Giovedì         28/10/21 ore 14,30 – 17,30

Martedì         02/11/21 ore 14,30 – 17,30

Giovedì         04/11/21 ore 14,30 – 17,30

Martedì         09/11/21 ore 14,30 – 17,30

Giovedì         11/11/21 ore 14,30 – 17,30

Martedì         16/11/21 ore 14,30 – 17,30

Giovedì         18/11/21 ore 14,30 – 17,30

Nel percorso Giovani Sguardi On-Air – redazione verranno sviluppate le competenze in ambito di organizzazione di una produzione, ripresa audiovisiva, utilizzo delle attrezzature professionali, illuminazione, messa in onda.Le attività sono programmate con il seguente calendario:

Martedì         12/10/21 ore 14,30 – 17,30

Mercoledì     13/10/21 ore 14,30 – 17,30

Giovedì         14/10/21 ore 14,30 – 17,30

Mercoledì     20/10/21 ore 14,30 – 17,30

Mercoledì     27/10/21 ore 14,30 – 17,30

Mercoledì     03/11/21 ore 14,30 – 17,30

Mercoledì     10/11/21 ore 14,30 – 17,30

Per informazioni contattare Mauro Minozzi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) o Gabriella Castello ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Per iscrizioni compilare il modulo al seguente link  https://forms.gle/Tc6qbGsaHtDocX7Y9

I referenti del progetto
Prof.ssa Gabriella Castello
Prof. Mauro Minozzi

Per   La Vicepresidenza
Prof.ssa Giulia Di Rienzo


Circ 2020-21 017

2122016 Consiglio straordinario 4As

In data Mercoledì 06/10/2021 è convocato il consiglio straordinario della 4AS, con il seguente orario: dalle ore 15:30 alle ore 16:00 solo docenti, dalle ore 16:00 con i genitori, allievi.

Il consiglio di classe verrà effettuato in remoto tramite link che verrà fornito dalla prof.ssa. Bava Isabella

Per discutere l’ordine del giorno:

  • Definizioni di eventuali provvedimenti disciplinari
  • Varie ed eventuali

Per il consiglio di classe
Prof.ssa. Bava Isabella


Circ 2020-21 016

2122011 Piano estate - lab. scrittura creativa

Laboratorio di scrittura creativa per allievi delle classi quinte e quarte, corsi diurno e serale

Sono aperte le iscrizioni al corso di scrittura creativa, un laboratorio finalizzato al rinforzo delle capacità espressive e creative, per imparare a raccontare e raccontarsi.

Il laboratorio è rivolto in primis alle classi quinte dell’Istituto e, in subordine, alle classi quarte fino ad esaurimento posti. Il numero massimo di partecipanti è 15. Le ore saranno valutate come PCTO.

Gli incontri sono sette e si svolgeranno presso I ‘Istituto, secondo il calendario che segue.

Cronoprogramma

  • Lunedì 18/10/21 (14 e 30-16 e 30) Brevi esercizi di scrittura per allenare la creatività
  • Lunedì 25/10/21 (14 e 30-16 e 30) Analisi di un breve testo: riflessione e ideazione di un titolo
  • Martedì 2/11/21 (14 e 30-16 e 30) Esercizio di narrazione: seguire una traccia e svilupparla
  • Lunedì 8/11/21 (14 e 30-16 e 30) Esercizio di narrazione seguire una traccia e svilupparla
  • Lunedì 15/11/21 (14 e 30-16 e 30) Sperimentare la sintesi: raccontare con pochissime parole
  • Lunedì 22/11/21 (14 e 30-17 e 30) Prendere spunto da una o più immagini per raccontare e raccontarsi
  • Lunedì 29/11/21 (14 e 30-17 e 30) “Un motivo in più per leggere, creiamo uno slogan motivazionale inerente alla lettura

Comunicare la propria adesione entro il giorno 11 ottobre, inviando una mail alla prof.ssa Federica Marra, referente del progetto, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

La responsabile del progetto:
Prof.ssa Federica Marra

Per La Vicepresidenza   
Prof.ssa Giulia Di Rienzo


Circ 2021-22 011

2122015 Corso di potenziamento di Tecnologia dei processi di produzione

Si informano gli studenti che a partire dal mese di ottobre verrà erogato un corso di potenziamento su Tecnologia e Processi di Produzione (TPP e TAMPP) della durata complessiva di 15 ore, secondo il seguente calendario

  • Giovedì 07 ottobre ore 14:30-16:30
  • Lunedi 11 ottobre ore 14:30-16:30
  • Giovedì 21 ottobre ore 14:30-16:30
  • Giovedì 28 ottobre ore 14:30-16:30
  • Giovedì 04 novembre ore 14:30-16:30
  • Giovedì 11 novembre ore 14:30-16:30
  • Giovedì 18 novembre ore 14:30-16:30
  • Giovedì 25 novembre ore 14:30-15:30

Il corso è aperto a tutti gli studenti, sebbene la precedenza sia data a coloro i che debbano necessariamente rinforzare le proprie abilità di base (in particolare gli allievi provenienti dalla formazione professionale regionale e che si iscrivono alla classe quarta dell’indirizzo professionale).

Gli studenti interessati dovranno comunicare la propria adesione alla frequenza del corso via mail alla docente Cristina Mussetto (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 30 settembre.

Il referente del Progetto
Prof.ssa Cristina Mussetto


Circ 2021-22 015

2122010 Laboratori sul metodo di studio

Si comunica che a partire dal mese di ottobre verranno attivati dei laboratori pomeridiani sul metodo di studio per permettere ad ogni studente, in particolare a quelli con più difficoltà, di

  • acquisire maggior consapevolezza sul proprio stile di apprendimento
  • individuare delle strategie e degli strumenti compensativi più adatti alle caratteristiche individuali dello studente
  • sviluppare maggiore autonomia e capacità organizzative nello studio
  • rinforzare la motivazione allo studio e la consapevolezza delle proprie competenze

Ogni laboratorio prevede 5 incontri di 2 ore ciascuno, condotti in collaborazione con tutor specializzati dell’associazione Archilabò.

Il calendario e l’orario degli incontri verrà stabilito in base al numero delle adesioni e ai corsi che verranno attivati. Saranno ammessi per ogni laboratorio un numero massimo di 12 studenti.

Le adesioni dovranno pervenire entro lunedì 4 ottobre  tramite la compilazione del seguente modulo: https://forms.gle/oeqzP8x5r4dc7JEf9 .

Per informazioni contattare la prof.ssa Donata Cappello all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Donata Cappello
Referente del progetto Spazio Learning


Circ 2021-22 010

2122014 Corsi di potenziamento di Italiano per allievi del biennio e del triennio

Si informano gli studenti che a partire dal mese di ottobre verranno erogati due corsi di potenziamento della Lingua Italiana (uno rivolto a studenti del biennio, con livello della conoscenza della lingua italiana base (A1- A2) e l’altro a studenti del triennio (per il potenziamento e l'esercizio sul testo argomentativo, sull'analisi del testo poetico e narrativo e sul testo storiografico) della durata complessiva di 10 ore ciascuno, secondo il seguente calendario:

Potenziamento abilità base, italiano L2 liv. A1-A2

  • Lunedì 18ottobre ore 14:30-16:30
  • Lunedì 25 ottobre ore 14:30-16:30
  • Lunedì 8 novembre ore 14:30-16:30 
  • Lunedì 15 novembre ore 14:30-16:30 
  • Lunedì 22 novembre ore 14:30-16:30

Potenziamento delle abilità di scrittura per il triennio:

  • Mercoledì 6 ottobre ore 14:30-16:30
  • Mercoledì 13 ottobre ore 14.30-16.30
  • Mercoledì 20 ottobre ore 14:30-16.30
  • Mercoledì 27 ottobre ore 14:30-16:30
  • Mercoledì 3 novembre ore 14:30-16.30

I corsi sono aperti a tutti gli studenti, sebbene la precedenza sia data a coloro i quali abbiano riportato un debito formativo nell’a.s.2020/2021 o che debbano necessariamente rinforzare le proprie abilità di base (in particolare gli allievi stranieri).

Per ciascun corso si prevede la partecipazione di un numero di quindici allievi massimo.

Gli studenti interessati dovranno comunicare la propria adesione alla frequenza del corso via mail alle docenti Mariateresa Serranò per quanto riguarda il biennio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre l'11 ottobre Alessia Taddeo per quanto riguarda il triennio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 5 Ottobre.

I referenti al Progetto
Prof.ssa Mariateresa Serranò
Prof.ssa Alessia Taddeo

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Giulia Di Rienzo


Circ 2021-22 014

2122009 ERRATA CORRIGE Assemblea Sindacale 01/10/2021

Si informa tutti i docenti che l’Assemblea sindacale convocata da parte delle RSU per il giorno Venerdì 01/10/2021 avrà inizio alle ore 12:20 e non alle ore 12.10 come da comunicazione precedente.

La Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 009

2122013 Riunione docenti del serale

Al fine di promuovere il corso serale attraverso disposizioni di miglioramento organizzativo, è indetta una riunione dei colleghi del serale il giorno martedì 05/10/2021 dalle ore 16:00 alle ore 17:00 con il seguente ordine del giorno:

  1. Nuova modalità di espletamento delle idoneità
  2. EDC
  3. Regole di comportamento degli allievi
  4. Varie ed eventuali

Per la Vicepresidenza
Prof. Michele Allegretti


Circ 2021-22 013

2122008 Recupero e potenziamento Lingua inglese.

Si informano gli studenti che a partire dal mese di ottobre verranno erogati due corsi di recupero e potenziamento della Lingua Inglese (uno rivolto a studenti del biennio e l’altro a studenti del triennio) della durata complessiva di 15 ore ciascuno, secondo il seguente calendario:

  • martedì 05 ottobre ore 14:30-16:30
  • martedì 12 ottobre ore 14:30-16:30
  • martedì 19 ottobre ore 14:30-16:30
  • martedì 26 ottobre ore 14:30-16:30
  • martedì 02 novembre ore 14:30-16:30
  • martedì 09 novembre ore 14:30-16:30
  • martedì 16 novembre ore 14:30-16:30
  • martedì 23 novembre ore 14:30-15:30

I corsi (biennio e triennio) si svolgeranno con il medesimo calendario

I corsi sono aperti a tutti gli studenti, sebbene la precedenza sia data a coloro i quali abbiano riportato un debito formativo nell’a.s. 2020/2021 o che debbano necessariamente rinforzare le proprie abilità di base (in particolare gli allievi provenienti dalla formazione professionale regionale e che si iscrivono alla classe quarta dell’indirizzo professionale). Per ciascun corso si prevede la partecipazione di un numero di quindici allievi massimo.

Gli studenti interessati dovranno comunicare la propria adesione alla frequenza del corso via mail alle docenti Silvia Gipponi per quanto riguarda il biennio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Angela Rinaldi per quanto riguarda il triennio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro e non oltre il 30 settembre.

I referenti al Progetto
Prof.ssa Silvia Gipponi
Prof.ssa Angela Rinaldi


Circ 2021-22 008

2122012 Nomina coordinatori

Presidenti e Segretari sono figure necessarie in un organo collegiale mentre il ruolo di Coordinatore, seppure fondamentale per il buon andamento didattico, non è previsto nel CCNL SCUOLA oggi in vigore. In sede di contrattazione integrativa di Istituto il Dirigente e le RSU ne prevedono il compenso accessorio.

Ne consegue che il ruolo di Coordinatore può essere rifiutato.

Il Presidente garantisce l'ordine e la regolarità dell'attività collegiale, ha il compito di verificare le presenze, proporre alla discussione i punti all’ordine del giorno, nominare un segretario se quello previsto è assente.
Firma il verbale insieme al Segretario che lo redige.

L’approvazione del verbale può essere contestuale se al termine della riunione il testo è pronto e tutti lo approvano, è il caso tipico degli scrutini, oppure può essere differita nel caso avvenga al successivo incontro.

A mio avviso la presenza del Coordinatore rende più agevole la collaborazione tra i diversi docenti, soprattutto per le competenze che ricadono esclusivamente sul CDC nella sua interezza: la stesura dei PEI per gli alunni disabili, la stesura dei PDP per gli allievi con speciali bisogni educativi, la stesura dei Patti Formativi per il corso serale.

In assenza di Coordinatore il gruppo dei Docenti interessati si organizzerà come meglio crede, sempre rispettando le scadenze istituzionali per la consegna dei documenti.

Di seguito le nomine con la proposta del ruolo di coordinamento che viene indirizzata al Presidente del CDC. I docenti che intendano rifiutare il ruolo di coordinatore possono inviare una mail alla sottoscritta e alla vicepresidenza entro il 5 ottobre, ovviamente non è necessario fornire una motivazione.

Infine preciso che la scelta dei Presidenti-Coordinatori deriva dall’applicazione di alcuni criteri: sono stati preferiti i docenti con contratto a t.i. e i docenti a t.d. che da anni vengono nominati presso il nostro Istituto; ho tenuto conto di situazioni personali e familiari che hanno spinto alcuni docenti, da anni coordinatori, a chiedere di non essere nominati quest’anno.

CLASSI  PRESIDENTE               COORDINATORE              SEGRETARIO              
1°AT    Prof. LA PORTA           Prof. LA PORTA            Prof.ssa VILLA
1°BT    Prof.ssa Di Rienzo       Prof.ssa DI RIENZO        Prof.ssa GIANINO
1°CT    Prof. FRANCO             Prof. FRANCO              Prof. ANTAL
1°DT    Prof.ssa CIARAMBINO      Prof.ssa CIARAMBINO       Prof.ssa CAFIERO

2°AT    Prof. GRANDE             Prof. GRANDE              Prof. VINCOLETTO
2°BT    Prof. CORTESE            Prof. CORTESE             Prof. VINCOLETTO
2°CT    Prof.ssa PISANO          Prof.ssa PISANO           Prof.ssa USAI
2°DT    Prof. MECCA              Prof. MECCA               Prof. CURTALE

3°AT    Prof. ZICARI             Prof. ZICARI              Prof.ssa BORZI'
3°BT    Prof.ssa PONCHIA         Prof.ssa PONCHIA          Prof.ssa ANTONACCIO 
3°CT    Prof.ssa TADDEO          Prof.ssa TADDEO           Prof.ssa LUPIA Daniela 
3°DT    Prof.ssa MAGGIO          Prof.ssa MAGGIO           Prof. SIGNORINO 

4°AT    Prof.ssa LANT            Prof.ssa LANT             Prof.ssa MUSSETTO 
4°BT    Prof.ssa RINALDI         Prof.ssa RINALDI          Prof. FORGIONE
4°CT    Prof.ssa CARAPELLESE     Prof.ssa CARAPELLESE      Prof. MENNUNI
4°DT    Prof. RUBINO             Prof. RUBINO              Prof. MELONI Manuela 

5°AT    Prof.ssa SCINTU          Prof.ssa SCINTU           Prof.MELLINA 
5°BT    Prof. GENGA              Prof. GENGA               Prof.ssa MUSSETTO 
5°CT    Prof.ssa CASTELLO        Prof.ssa CASTELLO         Prof.ssa BORRA 
5°DT    Prof.ssa PINIZZOTTO      Prof.ssa PINIZZOTTO       Prof.ssa BERNOCCO 

1°AS    Prof.ssa CASTAGNETO      Prof.ssa CASTAGNETO       Prof.ssa TOPPAZZINI 
1°BS    Prof.ssa CORATELLA       Prof.ssa CORATELLA        Prof.ssa ROSSELLI 
1°CM    Prof. ANDREAZZA          Prof. ANDREAZZA           Prof.ssa VOTO 
1°DM    Prof.ssa LAUDARI         Prof.ssa LAUDARI          Prof. CASTELLI 
1°ES    Prof.ssa CATAURO         Prof.ssa CATAURO          Prof.ssa PROCOPIO 

2°AS    Prof. ARCOPINTO          Prof. ARCOPINTO           Prof. ROSSI 
2°BS    Prof.ssa SERRANO'        Prof.ssa SERRANO'         Prof.ssa ZUCCOLOTTO 
2°CM    Prof.ssa LUPIA EMANU     Prof.ssa LUPIA EMANU      Prof. CERNUTO 
2°DM    Prof.ssa VETTORI         Prof.ssa VETTORI          Prof. BARBIERO 

3°AS    Prof.ssa LUPIA Concetta  Prof.ssa LUPIA Concetta   Prof. ANDREO
3°BS    Prof.ssa SIMONDI         Prof.ssa SIMONDI          Prof.ssa GARBEROGLIO
3°CM    Prof.ssa FIORENTINO      Prof.ssa FIORENTINO       Prof. SANTORO A.
3°DM    Prof.ssa MARRA           Prof.ssa MARRA            Prof.ssa GIOVINAZZO

4°AS   Prof.ssa BAVA             Prof.ssa BAVA             Prof.ssa GIAMMALVA
4°BS   Prof. PIUMATTI            Prof. PIUMATTI            Prof.ssa LUCCA BARBERO
4°CM   Prof. PIATTI              Prof. PIATTI              Prof. PETRACHI
4°DM   Prof.ssa MORAGLIO         Prof.ssa MORAGLIO         Prof.ssa CARENA

5°AF   Prof. MINOZZI             Prof. MINOZZI             Prof. BARATTERO
5°BAV  Prof.ssa TESTA            Prof.ssa TESTA            Prof. SCIACCA
5°CG   Prof.ssa GENOVESE         Prof.ssa GENOVESE         Prof. LOCOROTONDO
5°DG   Prof. PIAN                Prof. PIAN                Prof. DELLA VALLE

3°ATS  Prof.ssa CLARI Elena      Prof.ssa CLARI Elena      Prof. CC AB24 (Inglese)

4°ATS  Prof. MEGALE Tommaso      Prof. MEGALE Tommaso      Prof. GORMATI Giovanni
4°BTS  Prof. DONATO Mauro        Prof. DONATO Mauro        Prof. CC A065 (Teoria Comun.)

5°AS   Prof. EMANUELE Marco      Prof. EMANUELE Marco      Prof.ssa PALOMBA Giulia
5°BS   Prof. CERUTTI Sergio      Prof. CERUTTI Sergio      Prof.ssa MONARDO Vanessa


Circ 2021-22 012

 

 

 

2122007 Riunione dipartimento made in italy 28 settembre

Richiesta per riunione intra dipartimento

Per agevolare il lavoro di organizzazione e programmazione del nuovo indirizzo Made in Italy è indetta una riunione il giorno 28 settembre dalle ore 15:00 alle 16:00 rivolta agli insegnanti delle tre classi di concorso A017, A062 e B022 che siano coinvolti/e nell'insegnamento con classi del triennio professionale indirizzo Made in Italy (grafica industriale).

La riunione verterà sui seguenti punti:

  • Definizione della Programmazione di Pep, Storia dell'Arte Applicata, Laboratori tecnici, TAMPP per il terzo e quarto anno
  • Proposte per esercitazioni trasversali e/o UDA interdisciplinari
  • Organizzazione del lavoro in compresenza
  • Eventuali iniziative di potenziamento
  • Varie ed eventuali

La riunione si svolgerà in presenza in aula 46 ma potrà essere seguita su Meet con il seguente codice

https://meet.google.com/lookup/fipks334xt

Referenti
Prof.F.Restaino
Prof.ssa E.Barattero

Per la Vicepresidenza
Prof.ssa Genovese Cristiana


Circ 2021-22 007