Si avvisa che, in occasione del Collegio dei Docenti del 10 dicembre 2020, tutte le lezioni in DAD con orario 11.50-13.10 non si terranno.
Per la Vicepresidenza
Prof. G.Piumatti
Si avvisa che, in occasione del Collegio dei Docenti del 10 dicembre 2020, tutte le lezioni in DAD con orario 11.50-13.10 non si terranno.
Per la Vicepresidenza
Prof. G.Piumatti
Con la presente le RSU convocano l’assemblea sindacale della scuola per il giorno 9 dicembre 2020 dalle 9 alle 11, in modalità a distanza per tutto il personale.
Link per l’assemblea in Meet: https://meet.google.com/lookup/hdpl7ec2zv
Codice: hdpl7ec2zv.
Ordine del Giorno:
I docenti che volessero aderire all’Assemblea sono invitati a segnalare sul RE la loro partecipazione alla stessa così da informare la classe circa loro impossibilità di tenere la lezione in DAD.
Per le RSU
Alberto Pian
Alessandra Morelli
Daniela Albano
Per la Vicepresidenza
Prof. Giorgio Piumatti
Gli allievi che hanno scelto l'attività di “alternativa IRC” o “studio assistito / studio non assistito" saranno impegnati nelle ore sotto indicate a partire da lunedì 30/11/2020.
Sono ore di attività didattica a tutti gli effetti pertanto verrà fatto l’appello all'inizio dell'ora e segnalati gli eventuali assenti.
Il docente organizzerà le attività in modo che gli studenti non si disturbino a vicenda ed offrirà la sua assistenza professionale per gli allievi che hanno optato per lo studio assistito. In nessun caso gli studenti possono allontanarsi dall’aula senza il permesso del docente, esattamente come nelle altre ore curricolari.
Ricordo agli allievi e alle loro famiglie che non è possibile trascorrere l'ora di alternativa IRC o di studio assistito e non assistito al bar o in altri luoghi senza specifica autorizzazione.
Le attività si svolgeranno nei giorni, orari e aule di seguito riportate, con i docenti designati:
LUNEDÌ, seconda ora, 2DT, con RIZZUTO
LUNEDÌ, terza ora, 2CT, con la prof.ssa LAUDARI CATERINA
LUNEDÌ, quarta ora, 2CM e 1DT con la prof.ssa LAUDARI CATERINA
LUNEDÌ, quinta ora, 2DM e 3AT con il prof. RIZZUTO
LUNEDÌ, seconda ora del pomeriggio, 1CM con il prof. BAVA
LUNEDÌ, quarta ora del pomeriggio, 3BS con il prof. BAVA
MARTEDÌ, quarta ora, 2BT con la prof.ssa LAUDARI CATERINA
MERCOLEDÌ, terza ora, 4CG, con la prof.ssa BAVA
MERCOLEDÌ, quarta ora, 2AS con la prof. LABITA
MERCOLEDÌ, quinta ora, 5AF con la prof.ssa LAUDARI
MERCOLEDÌ, seconda ora del pomeriggio, 3CT con DORE
MERCOLEDÌ, terza ora del pomeriggio, 4CT con DORE
MERCOLEDÌ, quarta ora del pomeriggio, 4AT con LABITA
GIOVEDÌ, quarta ora del pomeriggio, 1AS con BAVA
GIOVEDÌ, quinta ora del pomeriggio, 4AF e 3BT, con la prof.ssa RIZZUTO
VENERDÌ, seconda ora, 5CT con la prof.ssa DORE
VENERDÌ, terza ora, 1BT con la prof.ssa LABITA
VENERDÌ, quarta ora, 1AT con il prof. DORE
VENERDÌ, quinta ora, 3DT con la prof.ssa TADDEO
VENERDÌ, seconda ora del pomeriggio, 3CM con la prof.ssa TADDEO
VENERDÌ, terza ora del pomeriggio, 3AS con il prof. LABITA
VENERDÌ, quinta ora del pomeriggio, 1BS con la prof.ssa TADDEO
La Vicepresidenza
Prof. Giorgio Piumatti
Il Dipartimento mi segnala una ricerca sulle modalità della didattica, la risposta adattiva degli studenti, lo stress lavorativo e la conciliazione vita privata-vita lavorativa.
Trattandosi di un'indagine conoscitiva che rispetta e tutela la privacy dei partecipanti, vi invio il link di accesso al questionario e vi invito a partecipare.
Dirigente Scolastico
Prof.ssa Elena Maria Garrone
A tutti i docenti del dipartimento grafico/foto/video Bodoni e Paravia, per conoscenza DSGA.
Si informa che in data 2/12/2020 dalle ore 12.00-14.00 è convocato il dipartimento grafico/foto/ video del tecnico e del professionale.
La riunione dei dipartimenti si terrà da remoto.
Link: https://meet.google.com/
NICKNAME: dipartimento_grafica (utilizzabile per entrambi gli accessi).
Docenti referenti:
prof.ssa Genovese e prof. Muro (tecnico).
Docenti referenti:
prof.ssa Castello, area fotografia,
prof. Piumatti area audiovideo,
prof. Piatti area grafica (professionale).
Ordine del Giorno:
Si precisa che nella scelta della data e dell’orario si è cercato di salvaguardare le ore di DAD.
Tuttavia nel caso di sovrapposizione con le ore di DAD la classe in oggetto non terrà la lezione, il docente di dipartimento potrà quindi partecipare alla riunione avvisando però la classe che non potrà partecipare alla DAD per riunione dipartimentale, tramite avviso sul RE.
Il Referente
Prof. Francesco Muro
Per la Vicepresidenza
Prof. G. Piumatti
Si comunica che il nostro Istituto in seguito a regolare candidatura è stato ammesso tra i beneficiari del PON FSE avviso n. 19146 del 06/07/2020 Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado.
Attraverso tale finanziamento la scuola potrà rispondere alle necessità di alunni/e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa di effetti connessi al Covid-19.
Pertanto le famiglie o gli studenti se maggiorenni in difficoltà, potranno produrre domanda per l’assegnazione in comodato d’uso di kit e supporti didattici anche digitali.
Al fine di poter procedere nel più breve tempo possibile e nel modo più rispondente alle necessità degli alunni/e e delle rispettive famiglie, alla definizione degli acquisti da fare con suddetto finanziamento, si invitano i genitori degli alunni/e o gli alunni maggiorenni che presentano difficoltà economica, a far pervenire entro e non oltre il 04 dicembre 2020 in segreteria didattica, inviando all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. i moduli di domanda allegati alla presente comunicazione, opportunamente compilati.
Per chi avesse inviato una richiesta secondo la circolare n.025 ap con oggetto ” Richiesta risorse digitali (chiavette e/o connettività)”può integrare la domanda presentando la documentazione richiesta.
Al fine di promuovere il corso serale attraverso disposizioni di miglioramento organizzativo è indetta una riunione dei decenti del serale, con la partecipazione della collega Prof.ssa Bava, il giorno venerdì 4/12/2020 dalle ore 15:30 alle ore 16:30 con il seguente ordine del giorno:
La riunione si terrà su Google Meet con il codice “seralebopa202021”.
La Vicepresidenza
Prof.r Allegretti
A seguito della ridefinizione delle classi del serale ad integrazione della circolare 2021035 Individuazione pres. coord. e segr. del serale, l’incarico di segretario della classe 5ºAs viene affidato al Prof. Duma.
La vicepresidenza
Michele Allegretti
Sono convocati secondo il calendario di seguito indicato i consigli di classe in seduta straordinaria, aperti ai soli docenti, con il seguente O.d.g.:
I consigli di classe avranno la durata di 30 minuti e si svolgeranno da remoto sulla piattaforma Meet.
I coordinatori/presidenti di classe dovranno creare il link della riunione ed inviarlo a tutti i docenti facenti parte del consiglio di classe.
Si precisa che nella stesura del calendario straordinario si è cercato di salvaguardare le ore di DAD.
Tuttavia nel caso di sovrapposizione tra gli stessi consigli e le ore di DAD la classe in oggetto non terrà la lezione in DAD, così come la classe nella quale un docente fosse impegnato in altro consiglio di classe non terrà la lezione in DAD.
Per la Vicepresidenza
Prof. G. Piumatti
Si informa che in data 4-12-20 si terrà una Assemblea territoriale in orario di servizio come indicato nell'allegato.
Si chiede conferma di eventuale adesione inviando comunicazione scritta in vicepresidenza entro mercoledì 2-12-20.
Per la Vicepresidenza
Prof. G. Piumatti
Si ricorda che gli studenti delle classi V che, vista l’emergenza sanitaria in atto, dovranno mandare via mail all’indirizzo sottostante la domanda per sostenere gli Esami di Stato per il corrente anno scolastico 2020/2021 entro e non oltre il giorno 28/11/2020 (pena l’esclusione dall’esame stesso), per permettere l’espletamento delle procedure necessarie all’organizzazione didattico-amministrativa.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Al modulo di domanda andrà allegato:
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Elena Maria Garrone
Circ 2020-21 061
Circ 2020-21 061 - DOMANDA_CANDIDATI_INTERNI_ESAMI_DI_STATO_2020_2021.pdf
In accordo con il progetto Salute, il nostro istituto ha aderito all'indagine sul gioco d'azzardo, promosso dall'Istituto Superiore della Sanità e rivolto ad allievi con età compresa tra 14 e 17 anni.
Le classi coinvolte sono le seguenti: 1AS, 2DM, 3DM, 4AF.
Lo svolgimento avverrà in modalità online e il questionario da compilare sarà assolutamente anonimo, previo consenso da parte dei genitori degli allievi minorenni.
I docenti delle suddette classi, che hanno aderito al progetto, seguiranno le modalità previste per la compilazione e la consegna del questionario che deve avvenire entro il 15 dicembre 2020.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alle referenti alla salute, prof.ssa G. Caputo/ E. Barattero.
Le referenti
Prof.ssa Elena Barattero
Prof.ssa Maria Grazia Caputo
Per la Vicepresidenza
Prof. G. Piumatti
Il giorno lunedì 23 novembre 2020 sulla piattaforma Meet di Google al link meet.google.com/xfg-zupp-ioj si svolgerà un Consiglio di Classe straordinario a cui sono invitati gli allievi della classe e i genitori (collegamento da effettuare tramite account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. degli allievi) per discutere del seguente ordine del giorno:
secondo la seguente scansione oraria
Il coordinatore di classe
Prof. Andrea Piatti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Elena Maria GARRONE